Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Van Aert, c'è ancora speranza per il Giro d'Italia. Il DS della Visma non esclude la partecipazione

Giulio Martina

Aggiornato 02/04/2024 alle 16:28 GMT+2

GIRO D'ITALIA - C'è ancora qualche speranza di vedere Wout Van Aert al via della Corsa rosa 2024. Il direttore sportivo della Visma Lease a Bike non ha escluso la possibilità di vedere il fenomeno belga all'opera sulle strade italiane. Dal Belgio filtrano notizie incoraggianti sulle condizioni del corridore, dopo l'operazione subita a causa della caduta alla Dwars Door Vlaanderen.

Caduta disastrosa! Van Aert in lacrime, coinvolto anche Pedersen

A poco più di un mese dallo start del prossimo Giro d'Italia, la presenza di uno degli uomini più attesi resta in forte dubbio. La stagione di Wout Van Aert ha subito un brusco stop a seguito della caduta che lo ha visto protagonista alla Attraverso le Fiandre, corsa poi vinta dal compagno Jorgenson. Il corridore ha subito la frattura della clavicola, di alcune costole e dello sterno, venendo operato il mattino seguente. Il belga ha saltato ovviamente il Giro delle Fiandre e non potrà partecipare alle restanti classiche di primavera.
picture

Caduta disastrosa! Van Aert in lacrime, coinvolto anche Pedersen

La stagione di Van Aert aveva il Giro d'Italia come uno degli obiettivi principali, non avendo in programma la consueta partecipazione al Tour de France. Dal Belgio filtra un leggero ottimismo sulle condizioni del classe 1994. Het Laatste Nieuws non esclude un recupero lampo in vista della corsa rosa supportato anche dalle parole del direttore sportivo della Visma, Grischa Niermann: "Al momento non abbiamo notizie sull’inizio del processo di recupero. Ci penseremo nei prossimi giorni e lasceremo che i medici decidano quello che sarà possibile fare."
picture

Clamoroso! van Aert cade sul Paterberg mentre attacca van der Poel!

La fase di recupero non verrà forzata, considerando anche l'appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi a luglio. Gli appassionati italiani sperano di poter ammirare per la prima volta Wout al Giro, in un'edizione che si preannuncia spettacolare grazie anche alla presenza di Tadej Pogacar. La prima tappa è fissata per il prossimo 4 maggio.
picture

"Guarda lì!" Altra bordata di van der Poel, solo van Aert risponde (a fatica)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità