Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro dei Paesi Baschi - Sergio Higuita si ritira dalla corsa: meglio pensare alle Classiche delle Ardenne

Luca Stamerra

Aggiornato 08/04/2022 alle 15:42 GMT+2

GIRO DEI PAESI BASCHI - Scivolato al 119° posto dopo due giornate no, Sergio Higuita ha deciso di abbandonare la corsa basca. Niente back-to-back per il colombiano che aveva appena vinto la Generale alla Volta a Catalunya. Ora Higuita si riposerà per qualche giorno, con l'obiettivo di essere al top per Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Ahi ahi Sergio Higuita! Si stacca già a 62 km dal traguardo

Uno degli sconfitti di questo Giro dei Paesi Baschi è sicuramente Sergio Higuita. Il capitano della Bora Hansgrohe, che arrivava dalla vittoria della classifica generale della Volta a Catalunya, ha abbandonato la corsa basca all'alba della quinta tappa, quella di Mallabia, la prima con arrivo in salita. Il corridore colombiano era già finito in fondo alla classifica, scivolando al 119° posto con un ritardo di 32'57'' da Primoz Roglic.
Non si capiscono le reali cause di questa debacle per Sergio Higuita, se non la stanchezza accumulata proprio alla Volta a Catalunya. Anche al GP Miguel Indurain, del week end scorso, il corridore colombiano non aveva finito la sua corsa. Ora lo stop ai Paesi Baschi, anche perché non sarebbe potuto essere di nessun aiuto per Vlasov.
L'obiettivo è infatti quello di riprendersi in vista delle gare delle Ardenne. Non sarà all'Amstel, ma nel suo programma c'è la Freccia Vallone (20 aprile) e la Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile).
picture

Carapaz brucia Higuita dopo 130 km di fuga a due: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità