Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Consonni argento mondiale nella prova in linea Under 23

DaLaPresse

Aggiornato 25/09/2015 alle 23:08 GMT+2

Vince la gara mondiale il francese Ledanois, terzo Turgis, quarto un altro azzurro, Moscon

Bicycle wheel

Credit Foto AFP

Simone Consonni ha vinto la medaglia d'argento nella corsa maschile Under 23 ai Mondiali di Richmond, negli Usa. Medaglia d'oro al francese Kévin Ledanois, protagonista di un allungo negli ultimi chilometri. Medaglia di bronzo all'altro francese Anthony Turgis.
L'ottima, ma sfortunata, prestazione degli azzurri è condita anche dal quarto posto di Gianni Moscon capace di pilotare Consonni alla volata finale nonostante un problema meccanico. Delusione per Davide Martinelli, protagonista di una l'ottima prova entrando nella fuga principale, e ripreso solo nell'ultimo tratto di pavè dai due francesi complice anche un altro problema meccanico. Domani il programma dei Mondiali di ciclismo prevede le corse junior e donne Elite.
***
La statunitense Chloe Dygert ha vinto la medaglia d'oro nella corsa juniores femminile. Dygert, già campionessa nella prova a cronometro, ha chiuso con 1:23 di vantaggio sulla compagni di squadra Emma White, che completa il trionfo a stelle a strisce con il secondo argento lasciando alla polacca Agnieszka Skalniak la consolazione del bronzo. Elisa Balsamo, sesta, miglior piazzata delle azzurrine.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità