Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nibali ko

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/08/2009 alle 23:40 GMT+2

Caduto nel corso della quinta tappa dell'Eneco Tour, Vincenzo Nibali ha riportato la frattura scomposta della clavicola. Il suo Mondiale (è tra i possibili convocati azzurri) è fortemente a rischio

Frattura scomposta della clavicola sinistra. Questo le conseguenza patita all'Eneco Tour da uno jellatissimo Vincenzo Nibali. Il messinese, è volato a terra a 3 km dall'arrivo, quando si stava riportando sul danese Bak (che era uscito dal gruppo di testa e sarà poi il vincitore di tappa).
Nibali farà rientro in Italia nelle prossime ore si sottoporrà subuito alle prime cure, senza escludere la necessità di un intervento chirurgico. Servirà qualche giorno per capire l'entità dei tempi di recupero. Nibali è certamente tra i grandi papabili ad una maglia azzurra per il mondiale di Mendrisio di domenica 27 settembre. E' chiaro sin da ora che la sua presenza mondiale (in caso ovviamente di convocazione) è fortemente a rischio.
La quinta tappa dell'Eneco Tour vede il trionfo del danese Lars Ytting Bak che consolida così il suo terzo posto in classifica generale. Cambia, invece, il leader. Tyler Farrar sveste la maglia bianca che va a finire sulle spalle del norvegese Edvald Boasson Hagen.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità