Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuovo infortunio per Domenico Pozzovivo: frattura alle costole e pneumotorace dopo una caduta

Luca Stamerra

Pubblicato 31/07/2023 alle 04:16 GMT+2

CICLISMO - Vuelta a Castilla y Leon poco fortunata per Domenico Pozzovivo che, al ritorno alle corse, ha rimediato una brutta caduta che l'ha visto costretto ad un passaggio all'ospedale. Il bollettino medico dice frattura alle costole e pneumotorace da trauma per il corridore lucano che dovrà passare diverse settimane di stop.

L'ultima volta a Lago Laceno? Era il 2012 e vinse Domenico Pozzovivo

Prima corsa dopo un periodo di stop per Domenico Pozzovivo che non correva dai Campionati nazionali italiani di giugno, quando vinse Simone Velasco. Il ritorno alle competizioni è stato però problematico per il corridore della Israel Premier Tech che ha rimediato una brutta caduta durante la prima tappa della Vuelta a Castilla y Leon, nella tappa di Soria.
Il bollettino medico dice frattura costale e pneumotorace da trauma per Domenico Pozzovivo che è stato costretto al ricovero ospedaliero per il drenaggio polmonare. Adesso il corridore lucano dovrà passare alcune settimane di stop per guarire e, solo dopo, ricominciare ad allenarsi. Non è, infatti, previsto un tempo di recupero preciso per Pozzovivo che potrebbe rientrare alle corse solo dopo settembre.
Negli ultimi giorni è finito a terra anche Ben Hermans, al Giro di Vallonia. Il corridore belga ha invece rimediato una frattura del gomito e la frattura non scomposta della sinfisi pubica, articolazione di tipo cartilagineo, che mette in comunicazione il corpo del pube di destra con il corpo del pube di sinistra. Anche lui non rientrerà prima di settembre.
picture

Pozzovivo, che sfortuna! Cade in discesa ed è costretto al ritiro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità