Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'incredibile Hoy

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/12/2008 alle 16:39 GMT+1

Secondo i telespettatori della BBC è il fenomeno del ciclismo su pista Chris Hoy, lo sportivo dell'anno, davanti al fenomeno della Formula 1, Lewis Hamilton

Tre ori olimpici più due allori mondiali. Nel 2008 Chris Hoy, l'incredibile Hoy (come l'Incredibile Hulk, che fisicamente ricorda) ha fatto faville. Tali da meritarsi, secondo quanto votato dai telespettatori di Mamma BBC (l'equivalente britannico di Mamma RAI), il titolo di sportivo britannico dell'anno. I telespettatori della BBC hanno cioè preferito Hoy, grande interprete ma di uno sport generalmente di nicchia quale è il ciclismo su pista, ad un certo Lewis Hamilton. Ovvero il fresco nuovo Re di quella Formula 1 che ha affezionati in ogni angolo del pianeta.
"Non me l'aspettavo questo riconoscimento. E' come uno shock", ha dichiarato senza falsa modestia Hoy quando ha saputo della cosa. Il 32enne di Edimburgo, intanto, dopo le faville del 2008, ha portato a 4 gli ori olimpici conquistati in carriera (1 anche ad Atene 2004) e a 9 i titoli mondiali. Il riconoscimento BBC premia dunque direttamente Hoy e indirettamente il ciclismo su pista. Del quale, al momento, quelli e quelle del Regno Unito sono i migliori interpreti. Nonchè gli spettatori più assidui e numerosi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità