Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dylan van Baarle ci sarà: il Campione in carica recupera in tempo per la Parigi-Roubaix

Luca Stamerra

Pubblicato 05/04/2023 alle 16:50 GMT+2

PARIGI-ROUBAIX - Dopo le ultime Classiche che ha saltato, Dylan van Baarle torna a disposizione della Jumbo Visma. Un preziosissimo rientro per Wout van Aert che, nonostante avesse una grande squadra a disposizione, gli mancava forse il miglior alleato possibile per le Monumento. Van Baarle però ci sarà alla Roubaix e col dorsale n° 1.

Ci si vede al traguardo: il momento in cui van Baarle resta solo sul Muur

Dopo aver saltato Gand e Giro delle Fiandre, Dylan van Baarle può finalmente fare ritorno alle corse. Il corridore neerlandese non voleva mancare proprio alla Parigi-Roubaix dove indosserà il dorsale n° 1 come Campione in carica dopo il clamoroso successo del 2022. Quest'anno, però, l'ex corridore della Ineos Grenadiers potrà avere un ruolo diverso, considerando che la Jumbo Visma punterà le sue carte su Wout van Aert che è ancora a caccia di Monumento dopo il 3° posto della Sanremo e il 4° posto del Fiandre.
Van Baarle sarà quindi un valido gregario di van Aert, con l'opzione comunque di possibile vice nel caso in cui il belga non sarà in condizione. Il capitano sarà, ovviamente, Wout van Aert a caccia della sua prima vittoria alla Roubaix. Oltre a van Baarle sarà sostenuto anche da Laporte, Van Hooydonck e van Dijke.
picture

Ma come va van Baarle? L'olandese spiana il pavé: rivivi la gara in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità