Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Saudi Tour - Milan resiste alla rimonta di Groenewegen, suo lo sprint di Shalal

Giulio Martina

Aggiornato 31/01/2023 alle 17:49 GMT+1

CICLISMO - Volata di potenza dello sprinter della Bahrain-Victorious che batte per un soffio Dylan Groenewegen, vincitore della frazione di ieri. Tappa contraddistinta dai ventagli nell'ultima parte di corsa, con il gruppo frazionato a più riprese. Volata finale a gruppo compatto, con un affare a 2 per il successo. Terzo posto per Cees Bol.

Milan batte Groenewegen con il colpo di reni! Rivedi la volata

Inizia nel migliore dei modi il 2023 di Jonathan Milan. Alla 2a tappa del Saudi Tour, prima corsa stagionale, il friulano si impone sul traguardo di Shalal davanti al favoritissimo Dylan Groenewegen. Una volata particolare quella di oggi, contro vento e con la strada leggermente in salita. La potenza di Milan ha fatto la differenza, nonostante il tentativo di rimonta dell'olandese che è stato beffato per pochi centimetri. Terzo posto per Cees Bol che aveva anticipato lo sprint per poi rimbalzare dopo alcune centinaia di metri.
picture

Milan batte Groenewegen con il colpo di reni! Rivedi la volata

Tappa percorsa con andatura turistica per almento 140 km, nel finale le accelerate e alcuni ventagli rianimano la gara. Il gruppo si spezza e anche un uomo di classifica come Santiago Buitrago si fa sorprendere, chiamando a uno sforzo extra la Bahrain Victorious. Tra i velocisti, da segnalare la giornata negativa di Pascal Ackermann staccatosi a diversi chilometri dal traguardo.
In classifica generale Groenewegen mantiene il comando, secondo posto per Milan a 6 secondi. Max Walscheid grazie all'abbuono dello sprint intermedio è al terzo posto a 12 secondi dal leader.
picture

Groenewegen, vittoria facilissima al debutto: rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità