Eurosport
Come sta Ciccone dopo l'incidente con la macchina della direzione di corsa? Ginocchio gonfio: verrà rivalutato venerdì
Di
Pubblicato 09/03/2023 alle 20:54 GMT+1
TIRRENO-ADRIATICO - Brutto inconveniente quello capitato a Giulio Ciccone. Il corridore abruzzese, dopo la tappa di Tortoreto, è stato coinvolto in un incidente con una vettura al seguito della corsa che ha investito la sua bici. Anche lui è rimasto coinvolto visto che il manubrio della bici è andato a sbattere contro il suo ginocchio. È stato medicato, ma ha rimediato comunque un rigonfiamento.
Giulio Ciccone durante la Tirreno-Adriatico 2023
Credit Foto Imago
Fatto clamoroso quello accaduto dopo la tappa di Tortoreto, vinta da Primoz Roglic. Giulio Ciccone, mentre veniva intervistato dai colleghi di Rai Sport, è stato coinvolto in un incidente. La sua bici, infatti, al seguito della corsa e lui stesso ha subito un infortunio. Il manubrio della bici è andata a sbattere contro il ginocchio del corridore abruzzese: subito soccorso dal medico sociale della Trek Segafredo, Ciccone ha comunque rimediato un rigonfiamento del ginocchio e verrà valutato nelle prossime ore.
Non ci voleva per il capitano della Trek che sta pedalando molto bene e, anzi, era risalito alla 9a posizione della classifica generale dopo questa tappa in cui aveva recuperato qualcosa rispetto al tempo perso nella cronometro inaugurale di Lido di Camaiore. Le sue condizioni verranno rivalutate nella mattinata di venerdì per capire se potrà partire per la tappa regina di questa edizione: la Morro d'Oro-Sarnano Sassotetto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/03/09/3644072-74190568-2560-1440.jpg)
Roglic torna alla vittoria 166 giorni dopo! Alaphilippe e Yates ko: rivivi l'arrivo
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità