Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo 2020 - Il bel gesto di Cameron Meyer: rinuncia a Tokyo per stare vicino al padre malato

Luca Stamerra

Pubblicato 05/07/2021 alle 23:11 GMT+2

OLIMPIADI DI TOKYO - Cameron Meyer, il campione nazionale australiano, rinuncia alla convocazione per Tokyo (era sia nella squadra di ciclismo su pista che per quella su strada). Il corridore della BikeExchange ha deciso di rimanere in Australia per stare vicino al padre malato, a cui è stato appena diagnosticato un tumore. Lo sostituisce Ben O'Connor?

Cameron Meyer in azione durante il Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per il team Australia in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Ha infatti rinunciato, per la trasferta in Giappone, Cameron Meyer, il campione nazionale australiano su strada. Il corridore della BikeExchange ha annunciato nelle ultime ore l'impossibilità di recarsi a Tokyo con la Nazionale per stare vicino al padre, al quale è stato diagnosticato un tumore cerebrale al quarto stadio. Considerando le restrizioni covid per i viaggi internazionali, dovesse essere presente con urgenza, non è detto che Meyer avrebbe potuto fare presto ritorno in Australia. Ecco quindi la scelta di restare a casa in questo periodo difficile, nonostante la gloria di rappresentare il proprio Paesi ai Giochi. Per la prova su strada si cerca quindi un sostituto che affiancherà i già convocati Rohan Dennis, Richie Porte e Jack Haig. Sulla lista del ct c'è ora Ben O'Connor, fresco vincitore della 9a tappa del Tour de France, quella di Tignes.

Le parole di Meyer

Non potrei rappresentare il mio Paese al 100%. I Giochi sono un momento privilegiato per qualsiasi atleta e non mi sembra giusto partecipare, sapendo che la mia condizione non è come dovrebbe essere viste le circostanze. Voglio trascorrere ancora del tempo di qualità con la mia famiglia in questo periodo difficile, ma farò il tifo per la squadra australiana che sono sicuro lascerà il segno
Cameron Meyer sarebbe andato a Tokyo sia per la prova su strada che per il ciclismo su pista, considerando il corridore della BikeExchange anche un grande pistard. È stato campione del mondo per 9 volte complessive (5 volte nella corsa a punti, 2 volte nell'inseguimento a squadre e 2 volte nell'Americana).
picture

Ben O'Connor, che assolo a Tignes: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità