Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Greipel fino in fondo al Tour de France! Poker parigino nel giorno di Chris Froome

Fabio Disingrini

Aggiornato 26/07/2015 alle 20:43 GMT+2

Andre Greipel vince la ventunesima e ultima tappa del centoduesimo Tour de France. Lo sprinter tedesco batte Coquard e Kristoff nella volata degli Champs-Élysées, facendo poker in questa edizione della Grande Boucle. Dal discorso finale di Chris Froome : "Al pubblico dico che capisco tutti i vostri comportamenti, positivi e negativi, però io ho la certezza di non aver mai disonorato questa corsa"

Team Sky rider Chris Froome of Britain, the race overall leader's yellow jersey, holds a glass of champagne as he cycles during the 109.5-km (68 miles) final 21st stage of the 102nd Tour de France cycling race from Sevres to Paris Champs-Elysees, France,

Credit Foto Reuters

Zelande, Amiens, Valence, Parigi: Andre Greipel completa il poker sugli Champs-Élysées, come Marcel Kittel l'anno scorso, e vince la decima tappa in carriera al Tour de France. É lo sprinter tedesco della Lotto-Soudal l'uomo più veloce di questa Grande Boucle, assente solo nella volata di Fougères vinta da Mark Cavendish. E a Parigi, l'ultimo atto di forza: Sagan è in ottima posizione, uscendo terzo dall'ultima curva dietro a Guarnieri e a ruota di Alexander Kristoff, ma il norvegese parte troppo presto e la rimonta di Greipel, a ruota di Cavendish, è ancora inesorabile. Secondo il francese Bryan Coquard, terzo Kristoff: cala il sipario sulle strade del centoduesimo Tour de France.
Per ragioni di sicurezza dopo tanta pioggia e l'incidente di stamattina, quando un'auto ha sfondato le barriere dell'arrivo della ventunesima tappa, la corsa è stata neutralizzata dopo il primo degli 11 giri previsti nell'anello cittadino. E allora, Nous allons à Paris! Christopher Froome bissa in maglia gialla il Tour del centenario, Peter Sagan sfila sul palco dell'Arco del trionfo per il quarto anno consecutivo in maglia verde, come Sean Kelly, a meno due da Zabel.
picture

Tour de France: Nairo Quintana, Romain Bardet, Chris Froome, Peter Sagan

Credit Foto AFP

Nairo Quintana, come 2 anni fa, è ancora secondo in maglia bianca. Alejandro Valverde incide il suo anno nel numero 3: terza vittoria alla Freccia Vallone, terza Liegi-Bastogne-Liegi, terzo al Tour de France all'ottava partecipazione. Infine, le intense parole di Chris Froome sul podio finale: "Al pubblico dico che capisco tutti i vostri comportamenti, positivi e negativi, però io ho la certezza di non aver mai disonorato questa corsa e sono felice di entrare a far parte della storia del Tour". Hakuna Matata, keniota bianco, e tutti i nostri sinceri complimenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità