Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Momento no per Vincenzo Nibali: problemi intestinali per il siciliano, rischia il ritiro

Luca Stamerra

Aggiornato 18/07/2019 alle 19:27 GMT+2

Il corridore siciliano finisce a pù di 18 minuti di ritardo nella tappa con arrivo a Bagnères-de-Bigorre. Il suo ritardo non è riconducibile al voler uscire dalla classifica, ma per problemi intestinali.

Vincenzo Nibali - Tour de France 2019 stage 6 - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

Vincenzo Nibali rischia il ritiro? Il siciliano ha perso ulteriore terreno nell’ultima tappa di Bagnères-de-Bigorre, finendo a 18’58’’ dal vincitore Simon Yates. Questa volta il corridore della Bahrain Merida non si è lasciato sfilare per finire fuori classifica e provare il successo di tappa, ma per un problema fisico che lo sta debilitando nelle ultime tappe.
Non ho le gambe, c’è poco da dire”. Così aveva detto Nibali dopo la tappa di Toulouse, ma nella notte il siciliano ha avuto un problema intestinale che l’ha ulteriormente indebolito. Non è un caso, infatti, che Nibali si sia staccato dal gruppo maglia gialla già ai piedi dell’Hourquette d'Ancizan, ultima asperità di giornata, nonostante il plotone sia andato a velocità contenuta.
Davvero un Tour da dimenticare per il corridore azzurro che era venuto in Francia per provare a vincere delle tappe e conquistare la maglia a pois. Per adesso, però, è ancora fermo a 0 nella classifica scalatori (anche se le vere montagne devono ancora cominciare) e non vince una tappa di un Grande Giro dalla 3a tappa della Vuelta 2017 (quella con arrivo a Andorra la Vella). Nel caso non dovessero migliorare le sue condizioni, Nibali rischia davvero di dover abbandonare?
picture

Quando Nibali conquistò la gialla al Tour a La Planche des Belles Filles

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità