Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Landa: "Al Tour de France sarò capitano unico"

DaOAsport

Pubblicato 04/08/2020 alle 18:11 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Mikel Landa

Credit Foto Eurosport

Mikel Landa è pronto a fare il salto di qualità e ad assumersi la responsabilità di essere l’unica guida del proprio team al Tour de France. Dopo anni di leadership condivise, il passaggio in Bahrain-McLaren ha consegnato allo spagnolo l’onere e l’onore di essere l’unico capitano alla Grande Boucle. Il corridore ex Movistar ha ricominciato la propria stagione alla Vuelta a Burgos, dove ha mostrato un’ottima condizione fisica arrivando secondo alle spalle di uno splendido Remco Evenepoel. In un’intervista al quotidiano spagnolo AS, Landa si è detto carico per il Tour de France:
È vero che questa è la prima volta che sarò capitano unico al Tour. Ma è un ruolo che ho già ricoperto con altre squadre in altre corse importanti e ho provato a sfruttare al meglio tutte le opportunità
I suoi tifosi, però, ritengono che spesso non gli siano state concesse le opportunità che meritava e qualche anno fa si sono scatenati sui social con l’hashtag #FreeLanda. Un’iniziativa che lo spagnolo ha apprezzato: “Il Landismo l’ho preso bene, l’ho inteso come un modo per supportarmi e dimostrarmi affetto. Cosa è rimasto del Landismo e del Free Landa dentro di me? Direi tutto. Si riferisce a momenti della mia carriera. Ho sempre cercato di essere la stessa persona di quando ho cominciato”.
antonio.lucia@oasport.it
picture

Giro Classic: Mikel Landa vince a Piancavallo e conquista la classifica scalatori nel 2017

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità