Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caos Groupama FDJ, Gaudu non vuole Demare al Tour de France: le frasi incriminate

Giulio Martina

Pubblicato 26/01/2023 alle 19:12 GMT+1

CICLISMO - Non certo un rapporto disteso quello tra i due corridori della Groupama FDJ come emerge da alcuni messaggi di Gaudu in una chat Discord. Tra i due la diattriba è iniziata alcune stagioni fa e si è inasprita all'interno della squadra. Lo scalatore starebbe facendo una "crociata" per estromettere Demare dal prossimo Tour de France.

David Gaudu (t.v) & Arnaud Démare midt i bildet.

Credit Foto Getty Images

"Non chiedo ai miei corridori di essere amici, ma di saper lavorare insieme" con queste parole il Ds della Groupama FDJ Madiot ha risposto al caos scatenato da alcuni messaggi apparsi su una chat Discord di David Gaudu, capitano della squadra francese.
Frasi pesanti quelle del bretone che ha attaccato la figura di Arnaud Demare, velocista e compagno di squadra. "Ha scelto lui di venire, colpa sua se poi è distrutto. Vuole venire al Tour, ma il posto non è garantito. Il mio consiglio? Stia a casa. La guerra non è finita, siamo in una crociata. Il vantaggio è che non ci parliamo e non pedaliamo quasi mai insieme. Non ho paura di lui. Non lo voglio al Tour e gliel’ho già detto”. Questa la posizione netta di Gaudu rispetto a un'eventuale convocazione dello sprinter per la Grand Boucle.
picture

Gaudu beffa van Aert, Kwiatkowski si prende la Amstel: i 5 fotofinish più belli

"Da parte sua c’è dal 2017 una grande mancanza di rispetto nei miei confronti. Un po’ di tempo fa, durante delle riprese, ha rischiato di farmi cadere a terra di proposito. E poi non vuole salire in ascensore perché ‘c’è Gaudu’ ”. questa le presunte motivazioni dell'odio verso il compagno.
A seguito della pubblicazione dei messaggi sui social, lo stesso Gaudu si è scusato con la squadra e con Demare, il quale non ha ancora reagito all'accaduto.
picture

Van den Berg anticipa tutti: Girmay si piazza al 3° posto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità