Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Romandia - Cerny si prende il cronoprologo davanti a Foss, ottavo Sobrero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/04/2023 alle 18:02 GMT+2

GIRO DI ROMANDIA - Josef Cerny è il primo leader della corsa. Il corridore della Soudal - Quick Step precede Tobias Foss e Remi Cavagna nel cronoprologo di Port-Valais, centrando l'undicesimo successo in carriera. Il migliore degli italiani è Matteo Sobrero, ottavo.

Josef Černý nel prologo del Giro di Romandia 2023

Credit Foto Getty Images

Dopo il trionfo di Remco Evenepoel alla Liegi-Bastogne-Liegi, la Soudal - Quick Step ottiene un altro successo. Il merito è di Josef Cerny, che vince il cronoprologo di Port-Valais, atto inaugurale della 76ª edizione del Giro di Romandia, e diventa così il primo leader della corsa. Il ceco chiude i 6.82 chilometri di gara col tempo di 7'25'', precedendo il campione del mondo Tobias Foss di 29 centesimi e il compagno del Wolfpack Remi Cavagna di 97 centesimi.
picture

A Port-Valais sbuca Cerny: rivivi l'arrivo del suo prologo

Classifica cortissima, come prevedibile su una distanza così ridotta. Il migliore degli italiani è Matteo Sobrero, ottavo a nove secondi dal vincitore. Buone prove anche di Alberto Dainese (22° a 14 secondi), Fausto Masnada (24° a 15 secondi) e Damiano Caruso (29° a 18 secondi). In ottica classifica generale, il siciliano perde sette secondi da Juan Ayuso e due da Romain Bardet, ma chiude davanti agli altri contendenti per la maglia più ambita. Mercoledì è in programma la Crissier-Vallée de Joux, che sulla carta dovrebbe finire con una volata.
picture

Cavagna e Foss ci provano, ma Cerny resta leader per un soffio!

picture

Disastro Rui Costa! Rompe la bicicletta proprio al via della cronometro

Rivivi il prologo del Giro di Romandia in streaming

Tour of Romandie | Prologue
Premium
Cycling

Tour of Romandie | Prologue

02:23:49

Replica
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità