Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Slovenia 2022 - Seconda doppietta UAE-Emirates: Rafal Majka vince la tappa, Tadej Pogacar gestisce

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/06/2022 alle 18:28 GMT+2

GIRO DI SLOVENIA - La UAE-Emirates domina la scena con l’arrivo in parata di Rafal Majka, che bissa così il successo della prima frazione, insieme al proprio capitano Tadej Pogacar, sempre più leader e vicinissimo al secondo successo consecutivo nella corsa di casa.

Show dell'UAE, Pogacar concede la gloria a Majka: gli highlights

Proprio come ieri, anche oggi pomeriggio la UAE-Emirates domina la scena con l’arrivo in parata di Rafal Majka, che bissa così il successo della prima frazione, insieme al proprio capitano Tadej Pogacar, sempre più leader e vicinissimo al secondo successo consecutivo nella corsa di casa. Alle spalle dei due, che hanno messo in palio la vitttoria giocando a "morra cinese", è arrivato Fernando Barceló (Caja Rural-Seguros RGA), capace di precedere i due portacolori azzurri Alex Tolio (Bardiani-CSF- Faizanè) e Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa).
Seconda doppietta consecutiva per la UAE-Emirates
picture

Arrivo in parata, Pogacar e Majka ingiocabili: rivivi la festa

La classifica generale

CICLISTATEMPO
1. Pogacar15h35'44"
2. Majka+3"
3. Novak+1'56"
4. Albanese+2'06"
5. Repa+2'17"
6. Conci+2'41"
7. Double+2'56"
8. Nicolau+3'04"
9. Barceló +3'16"
10. Gabburo+3'47"

La cronaca

Jan Polanc (UAE Team Emirates) riesce a portare via una fuga. Insieme a lui, Samuele Zoccarato (Bardiani CSF Faizane), Ivan Cobo Cayon (Kern Pharma), Viktor Potočki (Ljubljana Gusto Santic), Umberto Marengo (Drone Hopper), Xabier Mikel Azparren (Euskatel) e Tomasz Budzinski (HRE Mazowsze Serce). Il gruppo lascia fare, concedendo un vantaggio massimo di cinque minuti.
Successivamente il plotone si avvicina, riportandosi a meno di un minuto dai fuggitivi a circa 25 chilometri dalla conclusione. A questo punto attaccano Tratnik (Bahrain-Victorious), Sobrero (BikeExchange) e Conci (Alpecin-Fenix), ma la presenza di quest’ultimo disturba il gruppo dei migliori. I due italiani si rialzano presto, mentre lo sloveno si riporta tutto solo sulla testa della corsa. Il gruppo, comunque, anche grazie al lavoro della Eolo-Kometa, va a riprendere gli attaccanti a 10 chilometri dalla conclusione.
A circa 5.5km dall'arrivo, Majka e Pogacar staccano la concorrenza. Tra i corridori che vanno maggiormente in difficoltà ci sono Conci e Novak (Bahrain-Victorioius), in lotta tra loro per il terzo posto in classifica generale. Le ultime pedalate sono una parata trionfale per gli uomini dell’UAE Team Emirates, con i due che tagliano il traguardo tra giochi, risate e richieste di appalusi al pubblico.
picture

Majka e Pogacar si giocano la vittoria a morra cinese, arrivo da film

L'ordine d'arrivo

CICLISTATEMPO
1. Majka 3h53'52"
2. Pogacars.t.
3. Barceló +22"
4. Tolio+24"
5. Albanese+24"
6. Repa+28"
7. Bennett+33"
8. Ravasi+43"
9. Stannard+52"
10. Agirre+55"
picture

Pogacar e Majka di un altro pianeta: il gruppo esplode dietro di loro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità