Dopo il ritiro della Kern Pharma in mattinata a causa di due positività, il tedesco Lennard Kamna si è imposto nella quinta tappa della Volta a Catalonya 2021, attaccando ai -6 km e riuscendo, dopo la delusione di ieri, a resistere al tentativo di rientro degli altri componenti della numerosissima fuga di giornata che lo ha visto protagonista. Secondo al traguardo Ruben Guerreiro, con Mikel Bizkarra che giunge terzo e fa un gran balzo in avanti nella classifica generale (che vede ovviamente ancora Yates al comando)
Tutto il ciclismo LIVE su Eurosport, Ondemand e senza pubblicità per un anno intero a metà prezzo!

L'ORDINE D'ARRIVO

Volta a Catalunya
Vi ricordate quando Bernal arrivò al traguardo a piedi?
29/03/2021 A 20:24
CorridoreTempo
1. Lennard Kamna4h 29' 13"
2. Ruben Guerreiro+39"
3. Mikel Bizkarra+42"
4. Dion Smith+44"
5. Daniel Martinst
6. Matej Mohoricst
7. James Knoxst
8. Attila Valterst
9. Rigoberto Uranst
10. Steven Kruijswijkst

Kamna da solo a Manresa: standing ovation del pubblico

SE NE VANNO IN 40, POI PARTE CAVAGNA

In una tappa chiaramente adatta ad un tentativo dalla distanza, se ne vanno sin da subito più di 40 corridori, prima disgiunti in due tronconi e poi uniti fino ai 60 chilometri dalla conclusione quando, dopo una serie di scaramuccie, il francese Remy Cavagna attacca in solitaria, guadagnando più di 1'30" su tutti. A 30km dal traguardo scatta poi anche Bizkarra tra gli uomini al comando, tentando di sorprendere Yates in classifica generale.

INIZIA LA DISCESA, KAMNA ATTACCA E SI PRENDE LA TAPPA

A 25km dalla conclusione, prima della discesa conclusiva, Cavagna viene ripreso dagli uomini in fuga e davanti si forma un drappello di una decina di uomini. Dopo vari tentativi di attacco andati in fumo, ai -6 parte il tedesco Kamna, che guadagna una ventina di secondi su chi lo insegue e si invola verso il traguardo in solitaria. Alle sue spalle chiude Ruben Guerreiro, con Mikel Bizkarra che sprinta per il terzo posto e per gli abbuoni. Dietro è invece Dion Smith a beffare Daniel Martin nella volata dei battuti.
Rivivi la 5a tappa della Volta a Catalunya On Demand (Contenuto Premium)
Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Ciclismo

Giro di Catalogna | 5a tappa

00:00:00

Replica
Volta a Catalunya
De Gendt vince con la fuga: rotto un digiuno di 624 giorni
28/03/2021 A 12:40
Volta a Catalunya
Yates si prende la Catalogna! A De Gendt la 7a tappa
28/03/2021 A 10:01