Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Escala - Perpignan aggiornamenti live

Volta a Catalunya
Tappa 2 | Uomini | 22.03.2022
Live
Aggiornamenti Live
Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 22/03/2022 alle 17:41 GMT+1


-
picture

Bauhaus ci prova, Groves rimonta ed esulta: rivivi la volata

FINE
Live comment icon
Kaden GROVESSSSSSSSS! Doppietta favolosa della BikeExchange che si ripete dopo la vittoria di Matthews di ieri. Al secondo posto Bauhaus, che forse è partito troppo presto. Terzo Hofstetter.
-1 km
Live comment icon
FLAMME ROUGE! Yates di nuovo dietro di 40".
-1.5 km
I favoriti? Molano, Matthews e Bauhaus.
-2 km
Stiamo viaggiando verso una volatona!
-4 km
40 corridori circa nel gruppo principale. Simon Yates staccato di 26".
-6 km
Non rientrerà Simon Yates, che dovrà cercare di limitare i danni chiudendo non oltre i 40 secondi di distacco dal gruppo dei migliori.
- 9km
Live comment icon
Quintana e Carapaz attentissimi nelle prime posizioni. Per Simon Yates sono 35 i secondi da recuperare. Durissima per il britannico.
-13 km
Gruppo che ormai si è frazionato in diversi tronconi dopo le diverse cadute ed i rallentamenti che hanno coinvolto diversi corridori nelle ultime battute.
-15 km
Live comment icon
CADUTA PER SIMON YATES! Il britannico è scivolato sul brecciolino a margine di una curva a gomito. Si fermano diversi compagni di squadra ad attendere il capitano ma sono già 40 i secondi da recuperare per Yates nei confronti del gruppo.
-17 km
Il vento sta rendendo questo finale molto frizzante. Gruppo in fila indiana. Davanti fanno il ritmo la Jumbo-Visma e la Movistar.
-20 km
Live comment icon
Gruppo allungato per colpa del vento. Carlos Rodriguez della Ineos sta cercando in tutti i modi di rientrare in gruppo. Non sarà facile...
-23 km
Pochi km al traguardo. Adesso il gruppo viaggia veramente veloce. Piccolo problema meccanico per Carlos Rodriguez.
-26 km
Live comment icon
Si esaurisce l’azione dei fuggitivi di giornata. Riassorbiti dal gruppo il norvegese Hvideberg, e gli spagnoli Moreno e Bou. Per Hvideberg (Team DSM) la possibilità di diventare il nuovo leader della classifica generale salvo un bis di tappa di Michael Matthews.
-30 km
Live comment icon
Il gruppo accelera ed il gap scende per la prima volta sotto il minuto.
-40 km
Anche Plapp, compagno di squadra e connazionale di Porte, perde contatto dal gruppo. Il vantaggio dei fuggitivi si aggira intorno agli 80 secondi.
-42 km
Live comment icon
Alza bandiera bianca Richie Porte (INEOS Grenadiers). L’australiano si ritira a 42 km dal traguardo ed il Giro di Catalogna perde uno dei protagonisti più attesi alla vigilia.
picture

Delusione Richie Porte! Si stacca in salita e poi si ritira

-47 km
Meno di 50 km al traguardo di Perpignan, in Francia. Ancora leggera discesa in cui i battistrada tornano ad avvicinarsi ai due minuti di vantaggio.
-52 km
Live comment icon
La carovana è entrata in territorio francese. 1'40" il vantaggio dei battistrada, che sono il norvegese Jonas Hvideberg (Team DSM), e gli spagnoli Adrià Moreno (Burgos-BH) e Joan Bou (Euskaltel-Euskadi).