José Manuel Diaz, che sfortuna! Il medico lo butta giù e si frattura il perone

CICLISMO - Episodio davvero sfortunato quello capitato a José Manuel Diaz durante la 3a tappa della Vuelta Catalunya. Il corridore della Burgos aveva chiesto assistenza all'auto medica e si è ritrovato in un attimo a terra rimediando una frattural al perone. Lo spagnolo non ha ovviamente potuto prendere il via della frazione successiva.

Coquard anticipa, ma a Lleida vince van den Berg: rivivi lo sprint

Video credit: Eurosport

La Vuelta a Catalunya è giunta alla sua quarta tappa e sta vedendo come assoluto protagonista un eccezionale Tadej Pogacar. Ma la corsa spagnola ha vissuto purtroppo anche un episodio molto spiacevole durante la terza frazione. Lo scalatore spagnolo José Manuel Diaz è stato vittima di una caduta molto sfortunata durante la parte centrale di corsa. Il corridore della Burgos BH si era avvicinato all'auto medica per richiedere della vasellina per curare un graffio. In pochi secondi l'intervento del medico ha sbilanciato Diaz che è finito rovinosamente a terra procurandosi la frattura del perone.
picture

L'attacco decisivo di Pogacar ai -7,5: Landa ci prova, ma non ce la fa

Video credit: Eurosport

Lo spagnolo era riuscito a completare la tappa, ma è stato costretto ad abbandonare la corsa non riuscendo ad affrontare la 4a tappa. Questo il messaggio stizzito del corridore apparso sul suo profilo ufficiale: "Ci sono cadute che non sono evitabili, ma quando vai all'infermeria a chiedere della vasellina per un graffio e il dottore ti prende per il manubrio e in decimi di secondo ti ritrovi a terra, vedi come mesi di preparazione, allenamenti in quota, lontano dalla famiglia e dal mio bambino e tutti i sacrifici e gli investimenti, non solo miei ma anche dei familiari, scompaiono. Qualcosa del genere è totalmente evitabile".
picture

Pogacar è già padrone alla seconda tappa: rivivi l'arrivo a Vallter 2000

Video credit: Eurosport

José Manuel Diaz stava disputando un ottima Vuelta Catalunya, con un importante decimo posto nell'arrivo in salita di Vallter 2000, alla seconda tappa. In carriera ha già vinto il Giro di Turchia 2021.
picture

Pogacar senza storia! Altro assolo, Tiberi terzo: rivivi l'arrivo

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità