Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta 2020 - L'Italia perde i pezzi: Moschetti fuori tempo massimo, finisce la sua Vuelta

Luca Stamerra

Pubblicato 27/10/2020 alle 21:14 GMT+1

VUELTA - Brutte notizie per la Trek Segafredo che perde il suo velocista Matteo Moschetti che nella tappa con arrivo a Villanueva de Valdegovia finisce fuori tempo massimo. Brutte notizie anche per l'Italia che nella corsa spagnola resta con soli 4 corridori.

Matteo Moschetti - BinckBank Tour 2020, stage 5 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Primo corridore finito fuori tempo massimo alla Vuelta. Matteo Moschetti, velocista della Trek Segafredo, ha concluso la 7a tappa, frazione con arrivo a Villanueva de Valdegovia, all'ultimo posto con un ritardo di 41 minuti spaccati rispetto al vincitore di giornata Michael Woods. Il tempo massimo della tappa odierna era il 16% in più rispetto al tempo del vincitore (3h48'16'') e quindi Moschetti sarebbe dovuto arrivare al traguardo con un ritardo massimo di 36'31''.
Niente da fare, la Giuria di corsa che ha dovuto sancire la conclusione della Vuelta per il corridore italiano. Ecco che restano solo 4 corridori azzurri alla tre settimane spagnola con la presenza di Mattia Cattaneo (15°), Davide Formolo (12°), Andrea Bagioli (28°) e Jakub Marezcko (160°). In totale, invece, sono 160 i corridori rimasti alla Vuelta dopo i ritiri di Jay McCarthy e Romain Seigle.
picture

Valverde fuggitivo, Carapaz tranquillo, vince Woods: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità