Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Thibaut Pinot torna a pedalare: però niente Vuelta, calendario tutto francese

Giulio Martina

Pubblicato 30/07/2021 alle 17:14 GMT+2

CICLISMO - Il francese ha comunicato il suo personale calendario di corse per questo finale di stagione. Il corridore della Groupama-FDJ manca dalle competizioni dal Tour of the Alps di aprile, gara in cui si è ritirato per problemi alla schiena dovuti al vecchio incidente patito al Tour de France 2020.

Thibaut Pinot wird wohl 2021 nicht bei der Tour de France an den Start gehen

Credit Foto Getty Images

Un gradito ritorno nelle corse ciclistiche quello di Thibaut Pinot. Il corridore francese ha vissuto il suo periodo più difficile della carriera a seguito della caduta al Tour de France dello scorso anno che lo aveva fatto pensare addirittura al ritiro. Ad inizio della stagione 2021, l'obiettivo era il Giro d'Italia, ma la partecipazione al Tour of the Alps nel mese di aprile ha cambiato radicalmente i piani: troppo forti i problemi alla schiena che lo hanno obbligato al ritiro e ad una nuova pausa.
Attraverso il suo profilo twitter il francese ha annunciato il calendario delle gare a cui parteciperà in questo 2021. Un programma tutto francese, ma è comunque un primo passo verso la normalità. Si parte il 17 agosto con il Tour du Limousin, gara di quattro giorni, per poi passare al Tour du Poitou-Charentes, dal 24 al 27 agosto. Prenderà poi parte alla corsa di un giorno Classic Grand-Besançon il 3 settembre e chiuderà con Tour du Jura e Tour du Doubs a inizio settembre.
picture

Ciclismo da ricordare: Pinot trascinato al traguardo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità