Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fissata la data di rientro di Filippo Zana: sarà alla Vuelta in aiuto di Dunbar

Luca Stamerra

Pubblicato 01/08/2023 alle 16:12 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Filippo Zana sta recuperando dopo la frattura della clavicola rimediata a fine giugno e ha fissato per fine agosto la data di rientro alle corse. La Jayco AlUla, infatti, punterà allo stesso binamico che ha funzionato durante l'ultimo Giro d'Italia: Filippo Zana farà da ultimo uomo a Eddie Dunbar alla prossima Vuelta di Spagna.

Che rischio Zana! Va dritto in curva e fa un 360 vicino al cavallo: per fortuna riparte

Dopo un periodo di stop, a causa della frattura della clavicola, Filippo Zana dovrebbe tornare alle corse a fine agosto. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, lo scalatore della Jayco AlUla dovrebbe tornare a fare da gregario, e ultimo uomo in salita, a Eddie Dunbar alla prossima Vuelta di Spagna (dal 26 agosto al 17 settembre). In pratica, il corridore veneto assumerà nuovamente il ruolo avuto in aiuto all'irlandese all'ultimo Giro d'Italia, dove Dunbar chiuse col 7° posto in classifica generale. Un attestato di stima importante per l'ex Campione nazionale italiano che, tra l'altro, al Giro d'Italia si era anche tolto la soddisfazione di conquistare la tappa di Val di Zoldo.
Chi vince la Vuelta 2023?
Da qui alla Vuelta, però, Zana non parteciperà ad altre corse, limitandosi allo stage in altura che farà con la squadra per arrivare in buone condizioni allo start da Barcellona del 26 agosto. L'ultima gara disputata dal veneto è stata il Giro di Slovenia, che ha visto proprio Zana conquistare la classifica generale della breve corsa a tappe, con tanto di premiazione da parte di Roglic. Poi l'ex corridore della Bardiani si è infortunato in allenamento, fratturandosi la clavicola, proprio mentre preparava i Campionati nazionali di Comano Terme.
picture

Zana trionfa al Giro di Slovenia! E Roglic gli regala i fiori: rivivi il podio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità