Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna Puntine da disegno in strada: Evenepoel e Enric Mas si staccano a causa delle forature, cosa è successo

Luca Stamerra

Aggiornato 27/08/2023 alle 18:31 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Evenepoel, Enric Mas e Arensman si sono staccati ai -95 km dal gruppo e sono stati costretti agli straordinari per recuperare terreno sul gruppo. Il detentore della Vuelta, infatti, ha perso terreno a causa di una foratura per colpa di qualche persona squallida che ha versato delle puntine da disegno sulla strada. Tutti sono riusciti comunque a rientrare.

Il montepremi completo dell'edizione n.78: al vincitore 150 mila euro!

Seconda tappa della Vuelta ed ecco altri fattacci. Dopo la cronosquadre delle polemiche, con alcuni team costretti a correre in notturna, la seconda frazione - ancora nella zona di Barcellona - ha visto la neutralizzazione del finale a causa del maltempo e della pericolosità della discesa dopo il Montjuïc. Ma non è questo l'argomento della nuova polemica. È successo qualcosa di incredibile ai -95, quando si sono staccati dal gruppo Remco Evenepoel (Soudal Quick Step), Enric Mas (Movistar) e Thymen Arensman (Ineos Grenadiers). Ma cosa è successo? I tre corridori sono stati vittime di una foratura per colpa di qualche bontempone.
I tre corridori hanno forato in un tratto di strada dove c'erano una serie di puntine da disegno che hanno provocato le diverse forature. Un gesto squallido da parte di alcune persone, come è successo quest'anno anche al Tour de France. I tre sono riusciti comunque a rientrare in gruppo, con Arensman aiutato da Castroviejo e con Evenepoel aiutato da ben 6 dei 7 compagni di squadra a disposizione.
A ricostruire il tutto sono stati gli inviati di Wielerflits che hanno visto l'accaduto e che poteva provocare cadute o qualcos'altro di peggio. Per fortuna Evenepoel, Mas e Arensman sono rientrati senza spendere troppe energie, riaccodandosi al gruppo ai -82.
picture

Evenepoel arriva col buio e sbotta: "È ridicolo, è una m..."

....

Dove e quando seguire la Vuelta 2023 in Diretta tv e live streaming

La Vuelta di Spagna 2023 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming senza pubblicità su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Ci sarò alla Vuelta per difendere il mio titolo": l'annuncio ufficiale di Evenepoel

A quanto ammonta il montepremi?

Per questa edizione 2023 gli organizzatori hanno mantenuto il montepremi degli anni passati, con il vincitore della Vuelta di Spagna che guadagnerà 150 mila euro, meno della metà della vittoria del Tour de France. 11 mila euro al vincitore di una singola tappa, 3000 euro al supercombattivo dell'edizione. Ecco il montepremi completo.
PiazzamentoPremi
150.000
57.985
30.000
15.000
12.500
9.000
9.000
6.000
6.000
dal 10° al 20°3.800
picture

Evenepoel-Roglic, si rinnova il duello. Vingegaard terzo incomodo: i 5 favoriti

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Tour de France su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le tappe coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Grande Giro della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per il Grande Giro francese nella sezione ciclismo.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
|
picture

Tutti contro Evenepoel: 'Bienvenidos' alla Vuelta più bella di sempre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità