Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta, Basso terzo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/09/2009 alle 17:59 GMT+2

L'italiano sale sul podio alla vigilia della cronometro decisiva approfittando dell'infortunio occorso a Robert Gesink. L'ultima tappa di montagna va invece allo spagnolo, che si impone davanti a Alejandro Valverde e Cadel Evans

La 19a tappa della Vuelta spagnola, l'ultima di montagna, vede il trionfo di Juan José Cobo: lo scalatore della Fuji-Servetto si impone sul traguardo in salita di La Granja, davanti a Alejandro Valverde e Cadel Evans. Grazie al crollo dell'olandese Robert Gesink, che accusa seri problemi al ginocchio sinistro dopo una caduta, il nostro Ivan Basso sale al terzo posto in classifica, e vede la possibilità di finire la corsa sul podio.
Prima Martin, poi Vorganov e poi ancora Riblon animano la frazione già dalle prime battute, con tentativi di fuga; ma il gruppo maglia oro mantiene un passo sostenuto e a pagare lo scotto è proprio Gesink, che si stacca sul Puerto de Navacerrada. La salita finale, di 10 km, si chiude con la progressione di Juan José Cobo, che stacca i compagni di fuga a 2 dall'arrivo e va a trionfare in vetta.
Sabato si prosegue con la cronometro di Toledo (28 km), che dovrebbe sistemare la classifica finale. Valverde è a un passo dal successo, mentre l'Italia spera nel terzo posto di Ivan Basso.
SEGUI TUTTE LE TAPPE DELLA VUELTA IN DIRETTA SUGLI SCHERMI DI EUROSPORT!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità