Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Farrar su Cavendish

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/09/2010 alle 18:52 GMT+2

Farrar precede sul traguardo Fernandez e Cavendish. Il velocista britannico ha cercato di anticipare la volata ma senza fare i conti con il californiano. Petacchi è giunto quinto preceduto da Tosatto. Gilbert guida la classifica generale

CYCLING 2010 GP de L'Escaut Tyler Farrar

Credit Foto Reuters

I corridori sono partiti questa mattina da Guadix e al primo chilometro ha avuto luogo la fuga che ha caratterizzato la tappa. José Vicente Toribio (Andalucía Cajasur), Pierre Rolland (Bbox), Arnaud Labbe (Cofidis) e David Gutiérrez (Footon) si sono messi immediatamente al lavoro per tentare di giocarsi la vittoria finale e sono riusciti ad ottenere un vantaggio massimo di 6 minuti e 34 secondi al chilometro 41.
In realtà però il gruppo li ha sempre tenuti sotto controllo. Il ritmo della corsa è risultato molto lento proprio perché il gap non è mai stato elevatissimo e dunque non vi era il bisogno di alzare l’andatura se non negli ultimi 50 km. E così a 15 km dall’arrivo i 4 fuggitivi si devono arrendere lasciando il campo al gruppo della maglia rossa. La HTC Columbia tenta di stare davanti per lanciare la volata a Cavendish il quale parte però troppo presto e negli ultimi 50 metri viene ripreso e superato da Tyler Farrar il quale, ha dispetto della caduta di questa mattina, è sembrato in grande forma.
Lo statunitense chiude davanti a Koldo Fernandez de Larrea (Euskaltel), solo terzo Cavendish. Petacchi è quinto preceduto da Tosatto. Il belga Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto) conserva la maglia di leader della classifica generale. Domani altra frazione adatta agli sprinter, la Caravaca de la Cruz-Murcia di 151 chilometri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità