Altro gesto deplorevole contro van der Poel! Uno spettatore fuma in faccia a VDP durante il suo passaggio: cosa è successo a Hofstade

X2O TROFEE - Due anni fa fu vittima di un lancio di un bicchiere di birra da parte di un tifoso belga. Questa volta uno spettatore ha aspettato il suo passaggio per fumargli in faccia con una sigaretta elettronica, per generare una fastidiosa nuvola di fumo in faccio. Altro gesto deplorevole nei confronti di van der Poel che continua a dominare in terra belga.

Ma che vergogna! Tifosi belgi sparano del fumo contro van der Poel

Video credit: Eurosport

L'ho notato durante la gara? Sì, ma non ho capito se fosse intenzionale o meno
Mathieu van der Poel ha vinto, dominando, un altro cross in questo suo inizio di stagione. Il Campione del mondo in carica ha fatto 4 su 4, conquistando anche la mitica spiaggia di Hofstade, ma nel finale di gara ha avuto uno spiacevole inconveniente. Uno spettatore, appostato sulle transenne, prima del giro finale, lo ha aspettato per lanciargli una nuvola di fumo generata con una sigaretta elettronica.
picture

Ma che vergogna! Tifosi belgi sparano del fumo contro van der Poel

Video credit: Eurosport

Un gesto sconsiderato, vile, vigliacco. Soprattutto nei confronti di un atleta che sta, semplicemente, facendo il suo lavoro. Un gesto che non si può spiegare col discorso della nazionalità. Van der Poel, neerlandese, che domina in terra belga. Anche se era già successo qualcosa del genere negli anni scorsi, vedi il lancio della birra proprio ai danni di van der Poel.
La Polizia sta cercando il colpevole, ma è un episodio che lascia sgomenti, ancora una volta. Non lo merita l'atleta, ma non lo meritano neanche i tifosi del ciclocross stessi. Tifosi che amano questa disciplina, forse più anche del ciclismo. Basti pensare alle 14mila presenze ad Anversa per vedersi il primo van der Poel vs van Aert della stagione.

picture

Poker di van der Poel a Hofstade! Anche van Aert è in crescita: gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità