Van der Poel contro van Aert per l'eternità uno contro altro. Le 5 sfide del 2025/2026: quando si affrontano, calendario, risultati e highlights
Aggiornato 22/12/2025 alle 18:46 GMT+1
CICLOCROSS - Ecco quando Mathieu van der Poel e Wout van Aert si affronteranno in questo inverno. Se i programmi di entrambi gli atleti verranno confermati, saranno complessivamente 5 le sfide tra neerlandese e belga in questa stagione di cross a partire da Anversa. Ben due volte in più rispetto all'anno passato. Niente scontro diretto, però, al Mondiale di Hulst. Tutto quello che c'è da sapere.
Poker di van der Poel a Hofstade! Anche van Aert è in crescita: gli highlights
Video credit: Eurosport
Mathieu van der Poel ha debuttato, con vittoria, a Namur. Ora tocca a Wout van Aert che farà ritorno alle gare ad Anversa, per la 5a tappa di Coppa del Mondo. Il rientro del belga della Visma Lease a Bike combacerà anche con il primo confronto diretto tra van der Poel e van Aert in questa stagione di ciclocross. Guardando al calendario del neerlandese e del belga, saranno 5 le sfide tra loro due durante l'inverno. 5 sfide escluso il Mondiale di Hulst, in programma il prossimo 1° febbraio. Questo perché se van der Poel ci sarà regolarmente, con l'intento di diventare il più vincente di sempre ai Mondiali (con 8 titoli), operando il sorpasso su Eric De Vlaeminck, van Aert non sarà invece presente. Il 3 volte Campione del mondo interromperà, infatti, la sua stagione l'11 gennaio con i Campionati nazionali belgi (il calendario completo). Già una novità, visto che WVA non gareggiava per la maglia tricolore dal 2022.
Chi avrà la meglio in questa stagione? Van Aert, infatti, non riesce più a battere van der Poel in off road ultimamente. Nella passata annata, anche se con condizioni e obiettivi diversi, il neerlandese ha avuto la meglio nelle tre sfide affrontate (Lonehout, Maasmechelen e Liévin). In realtà i confronti diretti sono stati pochi rispetto alle tante sfide che i due accendono da quando hanno 15 e 14 anni. Però l'ultima vittoria di WVA su van der Poel comincia ad essere vecchiotta: risale al 21 gennaio 2024, a Benidorm in Coppa del Mondo.
Il calendario, risultati e highlights delle sfide van der Poel vs van Aert
20 dicembre Coppa del Mondo: Anversa - Mathieu VAN DER POEL | Il report | Gli highlights |
22 dicembre X2O Trofee: Hofstade - Mathieu VAN DER POEL | Il report | Gli highlights |
29 dicembre X2O Trofee: Loenhout -
2 gennaio Exact Cross: Mol -
4 gennaio Coppa del Mondo: Zonhoven -
Dove e quando vedere le sfide van der Poel vs van Aert in tv e streaming
Tutte le gare di ciclocross della stagione 2025/2026 verranno trasmesse sulla piattaforma Discovery+, accessibile sia su smarthphone che tablet. Bisognerà avere un abbonamento mensile "Intrattenimento + Sport" per vedere tutte le gare oltre a tutta la programmazione di Eurosport 1 e Eurosport 2. Il costo mensile dell'abbonamento è di 9,99€.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/14/image-b31c9c18-c334-42d6-9821-ff426420a3e6-85-2560-1440.jpeg)
Van der Poel si ribalta in discesa: la caduta che per poco non gli faceva saltare la vittoria
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità