Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Combinata nordica decimata, gare che perdono spessore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2022 alle 08:04 GMT+1

Dopo l'annuncio del forfait per covid di Riiber (contatto diretto di Ilves), saranno assenti anche Frenzel e Weber, e girano voci anche di un possibile ritiro di Geiger. In questo modo le gare perdono decisamente appeal e spessore, perché con tutte queste defezioni mancherebbero cinqueo dei primi sette di Coppa del Mondo, rendendo la battaglia per le medaglie molto meno accesa.

Eric Frenzel

Credit Foto Getty Images

La combinata nordica continua a perdere pezzi pregiati e, con essi, anche lo spessore delle gare. Se già era un brutto colpo il forfait per covid di Jarl Magnus Riiber, le assenze certe di Eric Frenzel e Terence Weber sono una vera tegola per tutto il movimento. Il primo è stato Kristjan Ilves, di cui Riiber era un contatto stretto.
Anche loro ammalati di coronavirus, dovranno rinunciare alla rassegna a cinque cerchi.
Voci di corridoio, tuttavia, rincarano la dose sulla possibile assenza di Vinzenz Geiger, e a questo punto sarebbe un vero disastro, perché mancherebbero cinque dei primi sette della classifica di Coppa del Mondo. Di questo gruppetto d'elite, per ora, rimangono "illesi" Lamparter e Graabak, e resta il punto di domanda su Geiger.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta della combinata nordica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità