Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - L'Italia batte anche la Danimarca nel doppio misto: coppia Costantini-De Zanna secondi nel girone

Luca Stamerra

Aggiornato 23/04/2024 alle 21:53 GMT+2

MONDIALI - Quinta vittoria nel torneo per la coppia Costantini-De Zanna che resta in lotta per il passaggio del turno nella fase ad eliminazione diretta. Dopo 6 giornate, infatti, l'Italia è 2a nel Gruppo A dietro alla Svizzera che però continua a a vincere e resta imbattuta. Le prime dei due gironi vanno direttamente in semifinale, seconde e terze si affrontano nel qualification game.

Il Canada fa l'impresa e vince l'oro, Svizzera ko: rivivi le ultime stone

Quinta vittoria nel torneo per la coppia del doppio mista azzurro. Stefania Costantini e Francesco De Zanna hanno battuto anche la Danimarca (Lander-Holtermann) col risultato di 9-4 nella sesta giornata del Gruppo A, con l'Italia al 2° posto del girone alle spalle della Svizzera (Hürlimann-Schwaller) che resta imbattuta dopo l'8-1 sulla Spagna. Italia che, con questa vittoria, mantiene il proprio vantaggio su Giappone e Norvegia e proverà a blindare il secondo posto nei match contro la Norvegia e l'Estonia di mercoledì, per assicurarsi il qualification game. Col primo posto del girone, infatti, ci si qualifica direttamente alle semifinali, mentre seconda e terza si giocano lo 'spareggio' per restare in lotta per le medaglie. Italia che spera in una seconda medaglia in questa stagione, dopo il bronzo della squadra maschile al Mondiale in Svizzera.

Cronaca

La coppia Costantini-De Zanna ruba subito la mano alla coppia rivale, mettendo a referto un punto. L'Italia riesce a fare il suo gioco e prova ad andare in fuga con un 3-0 dopo due end. C'è però la reazione da parte di Lander e Holtermann che accorciano le distanza nel terzo, prima di rubare la mano al quarto end per il 2-3.
Dopo l'intervallo, l'Italia prova ad accelerare e torna sul +2, ma la Danimarca usa il power play e si porta sul 4-5. Adesso tocca gestire il match e la Costantini è molto calma e tranquilla nel piazzare il 6-4 che mantiene gli azzurri in vantaggio prima dell'ultimo end. La Danimarca cerca il numero, ma ruba la mano e realizza altri tre punti per il 9-4 finale.
picture

Retornaz pennella, skip svizzero in tilt: l'Italia la ruba mano e vince!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità