Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, dopo la Norvegia arriva il ko anche contro l'Estonia. Constantini-De Zanna, ora si fa dura per le semifinali

Luca Stamerra

Aggiornato 25/04/2024 alle 17:18 GMT+2

MONDIALI - Dopo essere arrivati alla terzultima giornata del round robin con 5 vittorie in 6 gare, l'Italia vive una giornata no e raccoglie 2 sconfitte pesantissime per la corsa alle semifinali del Mondiale. Nel mattino il ko con la Norvegia, nel pomeriggio quello con l'Estonia che vince 8-6 e ci sorpassa. Ora servirà vittoria contro la Germania e sperare per accedere al qualification game.

Retornaz la chiude con la doppia bocciata, l'Italia batte anche la Corea ai Mondiali

Giornata nefasta per l'Italia del doppio misto di curling. Dopo la sconfitta contro la Norvegia al mattino, la coppia Stefania Constantini-Francesco De Zanna cade anche contro l'Estonia. Un 8-6 che fa scivolare gli azzurri al quarto posto della classifica del Gruppo A che complica, non poco, la corsa verso la fase ad eliminazione diretta. Un brutto colpo, considerando che solo nella giornata di martedì l'Italia aveva uno score di 5 vittorie in 6 gare. In semifinale ci vanno solo le prime classificate dei gironi, servirà quindi un 2° o un 3° posto per il qualification game (lo spareggio per entrare in semifinale). Con queste due sconfitte, l'Italia sarà obbligata alla vittoria contro la Germania - nell'ultima giornata del round robin - e dovrà sperare nella sconfitta dell'Estonia contro la Francia per continuare la propria avventura a Östersund.

Cronaca

Botta e risposta nei primi end in una partita poco tattica. Kaldvee e Lill piazzano subito due punti, ma gli azzurri la ribaltano nell'end successivo portandosi sul 3-2. La coppia italiana strappa poi il martello ai rivali e va sul 2-2. Prima della pausa l'Estonia, però, sfrutta una sbavatura degli avversari per pareggiare e andare all'intervallo sul 4-4.
Sorpasso Estonia al rientro sul ghiaccio, ma l'Italia non molla: pareggia subito e, sfruttando il power play, si va sul 6-5. Nell'ultimo end la coppia estone si gioca bene l'aver il martello a propria disposizione e piazza tre punti che chiudono il match. Un solo punto nel finale per l'Italia che ha perso senza aver adottato il power play.
picture

Retornaz la chiude con la doppia bocciata, l'Italia batte anche la Corea ai Mondiali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità