Eurosport
Leri sono iniziati Rocket League ed ESL R1, e sono proseguiti Tekken 8 e PUBG: Battlegrounds. Ecco com'è andata.
Di
Pubblicato 23/08/2024 alle 22:47 GMT+2
Leri hanno preso il via Rocket League e ESL R1 (con il gioco di Rennsport), per un'ultima settimana della Esports World Cup 2024 ricca di azione. Dopo la pausa iniziata mercoledì sono ricominciate anche le gare di PUBG: Battlegrounds e Tekken 8, ed entrambi i giochi sono entrati nelle rispettive fasi a gironi.
EWC
Credit Foto Eurosport
Ripercorriamo tutto quello che è successo nel 38° giorno della Esports World Cup e diamo anche una rapida occhiata ai due nuovi tornei!
Rocket League
Il torneo di Rocket League nella prima edizione della Esports World Cup prevede 16 squadre divise in 4 gruppi. Ognuno di questi gruppi seguirà un formato GSL, in base al quale 2 vittorie permettono di avanzare nell'evento, mentre 2 sconfitte comportano l'eliminazione.
Sebbene abbia già vinto l'Esports World Cup (EWC) Championship, Team Falcons è tra i favoriti per vincere anche il trofeo in Rocket League. La squadra ha iniziato la competizione in modo impressionante, sconfiggendo XO Esports con un netto 3-0. Un'altra squadra da tenere d'occhio è Team Vitality, un'organizzazione potente che ha cominciato la sua avventura in Rocket League con una vittoria per 3-1 su Twisted Minds.
Ieri sono state disputate altre sei partite, con i seguenti risultati:
ESL R1
In ESL R1, giocato su Rennsport, sono previsti due tornei. Il primo evento, il Driver Championship, si è svolto e concluso ieri, mentre il Team Championship ha preso il via oggi.
Inizialmente c'è stata una fase Second Chance, che ha permesso ai piloti dal 10° al 21° posto (in base alla Spring Standings) di assicurarsi un posto in finale. I piloti classificati tra i primi 3 potevano proseguire nel torneo, e questo onore è toccato a Tuomas Tähtelä, Caique Oliveira e Yohann Harth.
Nelle finali i piloti partivano con un punteggio variabile, guadagnando punti aggiuntivi nel corso di ogni gara. Una volta raggiunti 170 punti, i piloti entrano nella finalist mode, per cui se vincono una qualsiasi gara si aggiudicano il Drivers Championship.
Ci sono volute tutte e nove le gare per decretare il vincitore individuale, con l'ultima gara della giornata che ha visto Kevin Siggy, Sebastian Job e Maximilian Benecke tutti in finalist mode. Nonostante l'atmosfera fosse tesa, Kevin Siggy, in rappresentanza del Team Redline, è riuscito a vincere in scioltezza. Purtroppo la sua vittoria non ha fatto ottenere punti Club Championship al team Redline, ma Kevin si è comunque aggiudicato 25.000 dollari dopo un'estenuante giornata di gare!
PUBG: Battlegrounds
In PUBG: Battlegrounds i gruppi B e C si sono affrontati in 6 round. Nonostante una prima giornata poco brillante, ieri i giocatori di Kwangdong Freecs sono riusciti a recuperare la situazione e a conquistare la vetta del gruppo, seguiti da TSM e AG Global. La classifica completa del Gruppo B e C è riportata di seguito:
1. Kwangdong Freecs - 62 punti
2. TSM - 56 punti
3. AG Global - 46 punti
4. FaZe Clan - 44 punti
5. Natus Vincere - 38 punti
6. Petrichor Road - 38 punti
7. 17 Gaming - 37 punti
8. Four Angry Men - 35 punti
9. T1 - 33 punti
10. Valee Thai Esports - 32 punti
11. BB Team - 32 punti
12. CERBERUS Esports - 28 punti
13. Virtus.pro - 24 punti
14. Team Falcons - 17 punti
15. Luna Galaxy - 15 punti
16. eArena - 9 punti
Attualmente la classifica è quindi dominata da Kwangdong Freecs, 17 Gaming e Natus Vincere, rispettivamente con 89, 86 e 74 punti. Tutte e tre queste squadre appartengono al Gruppo B, pertanto non potranno aggiungere altri punti alla loro graduatoria, che potrebbe apparire molto diversa dopo la giornata di oggi!
Tekken 8
La giornata di mercoledì si è rivelata piena di colpi di scena in Tekken 8. Ieri però siamo tornati alla normalità, visto che molti dei favoriti sono riusciti a fare progressi significativi. Una delle prestazioni più brillanti finora è stata quella di Ulsan (rappresentante dei Kwangdong Freecs), che con il suo percorso impeccabile si è guadagnato un posto nei quarti di finale.
A lui si sono aggiunti Yagami (in rappresentanza di Al Qadsiah), Double (in rappresentanza di ZETA DIVISION) e CBM (in rappresentanza di Kwangdong Freecs). Restano in palio altri quattro posti nei quarti di finale, che possono essere conquistati attraverso la fase 2 dei gironi.
Oltre alla fase 2 delle fasi a gironi, oggi si giocheranno i quarti di finale, le semifinali e la finale di Tekken 8: se siete fan di questo titolo, questa per voi è una giornata imperdibile!
Oggi anche PUBG: Battlegrounds, ESL R1 e Rocket League continueranno dalle fasi a gironi!
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità