Eurosport
Nel 34° giorno dell’EWC abbiamo assistito a eliminazioni dolorose in Call of Duty: Modern Warfare III e molto altro!
Di
Pubblicato 17/08/2024 alle 13:54 GMT+2
Nel 34° giorno della Esports World Cup gli spettatori hanno assistito a numerosi match in Call of Duty: Modern Warfare III, StarCraft II e EA Sports FC 24. Ieri in tutti e tre i titoli il ritmo si è fatto più intenso, con la consacrazione di tre semifinalisti in StarCraft II. In EA Sports FC 24 sono state giocate 24 partite in totale, mentre in Call of Duty sono iniziate le eliminazioni!
EWC
Credit Foto Eurosport
Analizziamo le partite più importanti della Esports World Cup di ieri e riportiamo i risultati di tutti e tre gli eventi.
Call of Duty: Modern Warfare III
In Call of Duty: Modern Warfare III la situazione non ha riservato particolari sorprese: tutte le squadre favorite sono passate senza troppi problemi ai Quarti di Finale. I campioni in carica della Call of Duty League, OpTic Gaming, si sono classificati in testa al Gruppo A, mentre i Gruppi B, C e D sono stati dominati rispettivamente da Vancouver Surge, Toronto Ultra e Atlanta FaZe.
Una delle sfide più interessanti di ieri è stata quella tra 100 Thieves e Lore Gaming, un match in modalità sopravvivenza che purtroppo non è stato all'altezza delle aspettative degli appassionati, che avrebbero preferito una competizione più serrata. I giocatori di 100 Thieves si sono imposti su Lore con un perentorio 3-0, costringendo Alec 'Arcitys' Sanderson, vero e proprio beniamino dei fan, a tornare a casa insieme al resto della squadra.
Tra le altre organizzazioni di rilievo che sono state eliminate ieri figurano Las Vegas Legion e Team Heretics, mentre gli altri sette match si sono conclusi con i seguenti risultati:
EA Sports FC 24
Come accennato in precedenza, il 34° giorno della Esports World Cup è stato ricco di avvenimenti per quanto riguarda il torneo EA Sports FC 24, in cui sono state disputate ben 24 partite della fase a gironi. Tutte queste sfide hanno naturalmente modificato la classifica: tra tutti i giocatori è stato nicolas99fc, rappresentante di Cloud 9, ad avere più successo. Ieri infatti è riuscito a vincere tutte e tre le sue partite, catapultandosi in testa al Gruppo B. Vejrgang ha ottenuto lo stesso risultato, garantendosi l'immunità dall'eliminazione.
Qui sotto riportiamo la classifica attuale, che vede 5 giocatori del Gruppo A a stretto contatto nella parte bassa della classifica. Ricordiamo che restano solo poche partite da giocare prima che i 2 giocatori in fondo alla classifica vengano eliminati dall'evento!
Gruppo A
1. jafonso (Luna Galaxy): 15 Punti (+13 Differenza reti)
2. Mark11 (FUTWIZ): 15 Punti (+11 Differenza reti)
3. Young (Tuzzy E-Sports): 12 Punti (+6 Differenza reti)
4. AbuMakkah (Team Falcons): 6 Punti (-3 Differenza reti)
5. EmreYilmaz (Team Liquid): 6 Punti (-4 Differenza reti)
6. Levi de Weerd (Team Liquid): 6 Punti (-6 Differenza reti)
7. Jonny (FNATIC): 6 Punti (-8 Differenza reti)
8. Web Nasri (Kashima Antlers): 6 Punti (-9 Differenza reti)
Gruppo B
1. nicolas99fc (Cloud9): 15 Punti (+11 Differenza reti)
2. Vejrgang (RBLZ Gaming): 12 Punti (+6 Differenza reti)
3. PHzin (Al-Ula FC): 12 Punti (+6 Differenza reti)
4. Bonanno (Manchester City): 12 Punti (-2 Differenza reti)
5. Nathansr99 (FURIA Esports): 9 Punti (+7 Differenza reti)
6. ManuBachoore (Team Liquid): 6 Punti (-8 Differenza reti)
7. Msdossary (Team Falcons): 3 Punti (-8 Differenza reti)
8. GoalPoacher (MHSC Esport): 3 Punti (-12 Differenza reti)
StarCraft II
Le fasi a gironi si sono concluse anche in StarCraft II, dove ieri si sono svolti alcuni confronti molto attesi. Nella sfida tra Serral e HerO abbiamo assistito probabilmente ai match più avvincenti dell'evento, con Serral che ha evitato per un pelo la sconfitta ed è avanzato al Relegation Match con il risultato di 3-2. In seguito ha affrontato Maru in un altro match spettacolare che si è concluso 3-1 a favore di Serral.
Un'altra lotta molto combattuta è stata quella tra Oliveira e ByuN, con Oliveria in vantaggio per 2-0. ByuN è riuscito a riportare il punteggio sul 2-2, ma la sua furiosa rimonta non è andata a buon fine, poiché Oliveira è riuscito a chiudere la partita nella mappa 5. Ecco tutti i risultati della giornata di ieri di StarCraft II:
Con la vittoria su Maru, Serral è entrato nella Final Four, e quindi si prospetta un incontro in semifinale tra lui e Dark. Prima però inizierà la fase a eliminazione diretta, con 14 giocatori che si contenderanno l'ultimo posto rimasto per la Final Four!
Oltre alla fase a eliminazione diretta di StarCraft II, oggi inizieranno i quarti di finale di Call of Duty: Modern Warfare III, con match di grande richiamo come quelli tra Atlanta FaZe e Boston Breach e Toronto Ultra e 100 Thieves.
Anche in EA Sports FC 24 si concluderanno le fasi a gironi e la fase di recupero, che permetteranno di decretare gli otto candidati ai quarti di finale prima del Championship Sunday!
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità