Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kajetanowicz molla, vince Breen, terzo Moura

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/06/2015 alle 11:31 GMT+2

Si è chiuso il Rally di Portogallo con la terza vittoria consecutiva di Craig Breen. Il pilota della Peugeot trionfa sui fantastici sterrati delle Azzorre, allungando nella generale del campionato europeo ERC 2015. Al secondo posto l'ottimo Kajetan Kajetanowicz, che ha cercato di tenere il ritmo del leader per quasi tutte le speciali, per poi mollare negli ultimi km. Chiude il podio Ricardo Moura.

Craig Breen (Peugeot) - Rallye des Açores 2015

Credit Foto ERC

Tre su quattro. Il 2015 nell'ERC è stato per ora un dominio di Craig Breen, che si è imposto anche nel Rally di Portogallo, quarto atto del campionato europeo. Sugli sterrati delle Azzorre il britannico ha corso in maniera netta e autoritaria, demolendo la concorrenza. Solo un avversario è riuscito a tenere il ritmo del leader per lungo tempo, parliamo della Fiesta di Kajetan Kajetanowicz, ma nella seconda e ultima giornata il pilota della Peugeot ha preso il largo, trionfando e allungando nella generale.
Dopo i primi due il vuoto. Per darvi alcune statistiche: su 17 speciali disputate 12 ne ha vinte Breen, 4 Kajetanowicz. Quasi un en plain, con la PS12 vinta da Ricardo Moura, non a caso terzo sul podio.
Si chiude quindi un altro fantastico weekend di grande rally alle Azzorre. Breen vince, dimostrandosi di essere il migliore pilota al momento dell'Europeo, e la Peugeot 208 T16 la vettura più performante, Kajetanowicz comunque è sempre subito dietro, coadiuvato da un ottimo team privato, la Lotos Team Rally. Il britannico, con questo terzo successo, per altro consecutivo, allunga a 14 punti il vantaggio sul polacco. Tre settimane di stop, a fine mese si corre in Belgio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità