Eurosport
Lappi non c'è, grande occasione per Breen
Di
Pubblicato 15/05/2014 alle 23:34 GMT+2
Quinto appuntamento del Campionato Europeo ERC 2014. Siamo in Portogallo, alle Azzorre, con Craig Breen che ha la grandissima occasione per portarsi in testa alla generale, dato che il leader della classifica Esapekka Lappi e la Skoda sono assenti all'appuntamento lusitano. Deve vincere, per ora è in testa
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Si chiude senza sorprese la prima giornata del Rally di Portogallo, quinta tappa stagionale del Campionato europeo Rally. In testa c'è il favorito Craig Breen con la sua nuova Peugeot 208, davanti al rivale numero uno per questo weekend Kajetan Kajetanowicz con la sua Ford Fiesta R5.
LAPPI NON C'E', BREEN DEVE VINCERE - E' questo il tema su cui verte tutta la tappa nelle Azzorre. Il team ceco capitanato dal leader della classifica generale Esapekka Lappi non è presente in Portogallo, e così l'irlandese della Peugeot ha tutte le carte in regola per spodestarlo dalla leadership. Deve vincere, impresa difficile ma non impossibile. Difficile perché Kajetanowicz chiude questa prima giornata di sole tre speciali al secondo posto, con un distacco però inferiore al secondo. E non solo: il compagno di squadra di Breen, Kevin Abbring è terzo a 3,5 secondi.
SI TORNA IN STRADA DOMANI - Il resto della concorrenza è staccata dai primi tre. Si parte dal quarto posto di Ricardo Moura, il primo di un trio di portoghesi, con quinto Bernardo Sousa e sesto Bruno Magalhaes. Domani si ricomincia, con ben 4 speciali visibili in diretta su Eurosport.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità