Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince Lukyanuk. Kajetanowicz leader della generale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:41 GMT+2

Il sesto atto del campionato Europeo ERC lo vince, a sorpresa, Alexey Lukyanuk. Il bielorusso nato a San Pietroburgo vince ben 8 speciali su 16 a bordo della sua Mitsubishi Lancer, e porta a casa il successo davanti a Kajetan Kajetanowicz. Per il polacco però ci sono tanti motivi per festeggiare, primo fra tutti la leadership nella generale, dato il KO di Craig Breen.

Débuts sur asphalte pour Lukyanuk

Credit Foto ERC

Ce l'ha fatta. Alexey Lukyanuk si è portato a casa il rally d'Estonia, sesto atto del campionato Europeo ERC 2015. Per il russo è stato un autentico dominio, vincendo ben 8 speciali sulle 16 in programma. Per Alexey un fantastico weekend: in gara per la classe ERC2, ha ottenuto il successo in entrambe le classi. Addirittura in ERC2 ha vinto tutte le speciali, un percorso netto che fa capire quanto la Mitsubishi Lancer EVO ne avesse di più rispetto alla concorrenza. Infatti la casa giapponese occupa tre delle prime quattro posizioni in testa alla graduatoria. Lukyanuk ha pure preso una penalità di 10 secondi per essere partito prima nella ps6, nonostante ciò ha vinto di ben 12 secondi rispetto al primo degli avversari.
L'unico a rompere il trionfo della casa giapponese è la Ford di Kajetan Kajetanowicz. Per il polacco è stato sin dall'inizio un weekend in rincorsa di Lukyanuk, ma non è mai riuscito ad agganciarlo, accontentandosi della seconda piazza. Kajetanowicz comunque ha di che festeggiare, dato che da oggi è il nuovo leader della generale. Kajetan ha ottenuto ben 30 punti nel weekend, mentre Breen solo quattro. Per il pilota della Peugeot è un appuntamento da dimenticare: mai competitivo, sempre tra la quarta e quinta posizione, al termine della speciale 14 è pure costretto al ritiro. Uno stop importante, che lo porta in seconda piazza a 5 punti dal Kajetanowicz.
Sul terzo gradino del podio il padrone di casa Rainer Aus, anche lui con la Mitsubishi. Si torna in pista agosto per il rally di Repubblica Ceca
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità