Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kajetanowicz vince all'Acropoli ed è il nuovo campione europeo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/10/2015 alle 17:03 GMT+2

Kajetan Kajetanowicz è il nuovo campione europeo Rally ERC 2015. Il polacco si porta a casa il titolo trionfando all'Acropoli, penultimo atto della stagione. Weekend complicatissimo in Grecia, con le ultime tre speciali annullate per maltempo.

Kajetan Kajetanowicz

Credit Foto Eurosport

Seconda e ultima giornata del rally dell'Acropoli e ancora pioggia primaria protagonista. Erano sette le speciali in programma, ma gli organizzatori ne hanno fatte correre solo quattro, cancellando le ultime tre del pomeriggio. Troppo acqua sul tracciato, tante sorprese in classifica.
La notizia però è una sola: Kajetan Kajetanowicz è il nuovo campione europeo ERC 2015. Il polacco conquista il titolo grazie alla vittoria in Grecia: il polacco si porta in testa nella sesta speciale, conquistando il successo grazie alla cancellazione delle ultime tre tappe. Ieri il pilota della Ford aveva chiuso alle spalle Lambros Athanassoulas, nella mattinata di domenica supera il greco facendosi però battere dal ritorno di Craig Breen. L'irlandese della Peugeot però sbaglia nell'ultima PS chiudendo dietro il polacco. Cosi Kajetanowicz chiude i conti con una gara d'anticipo: terza vittoria stagionale per lui, sicuramente la più importante.
Il deluso è certamente Craig Breen: il piota della 208 T16 doveva soltanto vincere per cercare di alimentare le speranze di titolo, purtroppo però nella PS7 l'irlandese sbaglia, arrivando all'arrivo in ritardo e col cofano spalancato. Purtroppo per lui le speciali del pomeriggio vengono annullate e si deve accontentare nella seconda piazza sia all'Acropoli che nella generale.
Il podio è chiuso dal fantastico Lambros Athanassoulas. Il greco è al ritorno nel rally che conta dopo ben 4 anni di attività e, con la sua Skoda, chiude con un fantastico terzo posto. Ora tre settimane di stop, poi si andrà in Svizzera per l'ultima gara dell'anno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità