Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primo match point per Kajetanowicz all'Acropoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 16:23 GMT+2

Nuovo appuntamento per il campionato europeo rally 2015. Il penultimo atto sarà in Grecia: Kajetan Kajetanowiz è vicinissimo a portarsi a casa il primo titolo di categoria nel Rally dell'Acropoli. Il polacco ha 62 punti di vantaggio su Craig Breen e, con 78 lunghezze ancora a disposizione, gli basterà arrivare al traguardo in buona posizione per vincere il titolo.

11 KAJETANOWICZ, Kajetan BARAN, Jaroslaw POL/POL FORD FIESTA R5 RC2 ERC1 action during the 2015 European Rally Championship ERC Cyprus Rally, from June 25 to 27th 2015 at Nicosie, Cyprus. Photo Jorge Cunha / DPPI

Credit Foto ERC

Siamo arrivati al momento cruciale del campionato europeo rally ERC 2015. Penultimo appuntamento dell'anno: nel weekend si andrà in Grecia per il rinomato Rally dell'Acropoli, dove Kajetan Kajetanowicz potrà portarsi a casa il titolo. Il polacco è in vetta alla generale con ben 62 lunghezze di vantaggio su Craig Breen secondo. Sono 78 i punti ancora a disposizione negli ultimi due appuntamenti che rimangono, ergo Kajetanowicz in Grecia potrà amministrare e portare la vettura al traguardo. Con un buon posizionamento potrà fregiarsi del primo titolo di categoria.
Naturalmente gli avversari saranno agguerritissimi: Craig Breen farà di tutto per lasciare il campionato aperto sino all'ultimo atto in programma in Svizzera tra tre settimane. L'alfiere della Peugeot, dopo un fantastico inizio di stagione, è incappato in diversi weekend sfortunati fino a saltare l'ultimo weekend di Cipro che ha regalato a Kajetanowicz la seconda vittoria stagionale. Il britannico qui trionfò 12 mesi fa, arriva all'Acropoli da favorito.
Outsider di lusso è Alexey Lukyanuk. Il russo si è portato a casa il successo in Estonia, ma qui in Graica partirà un po' più indietro rispetto ai due leader, dato che non ha mai partecipato a questo rally. Gli altri drivers da tenere d'occhio sono Jaromír Tarabus, Bruno Magalhães e Robert Consani.
Il Rally dell'Acropoli è diviso in nove tappe. Si parte sabato mattina, gran finale la domenica pomeriggio. Tantissimo sterrato per gli oltre 540 kilometri di gara. Domenica avremo il nuovo campione europeo ERC 2015?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità