Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Domina Kopecky davanti a Pech e Kajetanowicz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:24 GMT+2

Jan Kopecky chiude in testa la prima giornata del Rally di Repubblica Ceca, ottava tappa del campionato ERC 2015. Il pilota della Skoda Fabia domina le speciali odierne, issandosi davanti a tutti con ben 35 secondi su Vaclav Pech e e quasi un minuto su Kajetan Kajetanowicz. Male Breen: l'alfiere della Peugeot è stato vittima di ben 3 forature e ora è 11mo.

Jan Kopecky gewinnt souverän alle acht Wertungsprüfungen am Samstag in Zlin

Credit Foto Imago

Ieri lo avevamo segnalato come outsider invece è stato l'autentico dominatore della prima giornata del rally di Repubblica Ceca, ottavo atto del campionato europeo ERC 2015. Parliamo di Jan Kopecky e della sua incredibile Skoda. Il padrone di casa ha seminato il vuoto alle sue spalle, chiudendo questo day-one con ben 35 secondi di vantaggio sul connazionale Vaclav Pech. Il pilota della Mini è la vera sorpresa di questa giornata: il ceco ha tenuto dietro il ben più quotato Kajetan Kajetanowicz. Il polacco è al momento terzo distanziato di un minuto dal leader.
Il duello quindi tra Kejetanowicz e Breeen è saltato. Kajetan è sul podio davanti al compagno di vettura Alexey Lukyanuk, di Craig Breen invece nella top ten non c'è traccia. Il pilota della Peugeot chiude la prima giornata 11mo, pagando addirittura 3 forature. Tutto ciò fa il gioco di Kajetanowicz, che domani potrà allungare nella generale.
A meno di clamorosi avvenimenti Jan Kopecky vincerà il Rally ceco per la quarta volta in carriera, ottenendo l'11mo podio in altrettante edizioni disputate. Domani le ultime speciali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità