Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vince Kopecky, Kajetanowicz allunga nella generale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:41 GMT+2

Jan Kopecky trionfa in Repubblica Ceca. Il padrone di casa torna da vincitore del campionato Europeo ERC 2015, chiudendo davanti a Vaclav Pech e Kajetan Kajetanowicz. Terzo posto d'oro per il polacco che porta a casa punti importanti per la generale, allungando su Craig Breen, avversario numero uno.

Jan Kopecky siegte bei der Barum-Rallye

Credit Foto Imago

Aveva lasciato il campionato ERC da poco più di un anno, ci ritorna da vincitore. Jan Kopecky ha trionfato nel Rally di Repubblica Ceca, settimo atto dell'Europeo 2015 e lo ha fatto da totale dominatore. Il pilota della Skoda Fabia ha ottenuto il quarto successo della sua carriera tra le strade di casa in 11 partecipazioni, dove, tra l'altro, è sempre andato a podio.
Kopecky ha fatto segnare il miglior tempo in 9 delle 15 speciali in programma, 8 soltanto nella prima giornata. Nel day-two ha badato ad amministrare l'immenso vantaggio sugli avversari. Jan quindi ha vinto con 27 secondi di vantaggio su Vaclav Pech. Doppietta ceca quindi sul podio: il pilota della Mini aveva vinto qui la scorsa stagione, quest'anno si è dovuto inchinare all'idolo Kopecky.
Il podio è chiuso da Kajetan Kajetanowicz. Per il polacco un terzo posto che vale oro: tanti punti messi in cascina per il leader della generale, con l'avversario numero uno per il titolo nelle retrovie. Altro fallimento per Craig Breen: l'irlandese della Peugeot non è andato oltre il settimo posto finale. La sua T16 ha spinto a fondo, soprattutto nella seconda giornata, ma ha pagato il pesante ritardo avuto nel day-one per le tre forature subite. Ora la vetta del campionato si allontana: Kajetanowicz è in fuga, per Breen invece è il terzo rally di fila che gli gira male.
Un mese di pausa, si torna in strada tra un mese a Cipro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità