Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Breen non sbaglia e chiude in testa, secondo Bouffier

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:43 GMT+2

Emozionante prima giornata di questo Rally di Ypres, quinto appuntamento del campionato Europeo Rally ERC 2015. In testa c'è il leader della generale Craig Breen che, sulla sua Peugeot 208 T16, tiene testa a Bryan Bouffier su Citroen staccato meno di 5 secondi. Chiude il podio il sorprendente Lefebvre a meno di 10 secondi dalla vetta.

Craig Breen gewann die Portugal-Rallye

Credit Foto Imago

Si chiude la prima giornata del Rally di Ypres con Craig Breen in testa. Il pilota della Peugeot, nonchè leader della generale, è stato l'assoluto protagonista del day-one di quest'appuntamento in terra belga, quinto atto del campionato europeo rally ERC 2015.
Il nordirlandese non ha vinto nessuna speciale odierna, ma è stato l'unico a non incappare in errori. Costante e veloce, Breen chiude con quasi 5 secondi di vantaggio sulla Citroen DS3 di Bouffier. Il francese si è aggiudicato ben 3 tappe, ma paga due brutti errori nelle prime due speciali, che gli hanno fatto perdere molto terreno.
La classifica è molto corta e al terzo posto troviamo il sorprendente Lefebvre, anche lui con la 208, distante meno di dieci secondi dalla vetta. Gli altri abbastanza distanti, con il padrone di casa Loix solo quinto a 25 secondi dal battistrada. Il belga non è mai sembrato veramente a suo agio sulla nuova Skoda Fabia, ma è riuscito comunque a limitare i danni
Il vero protagonista di questa prima giornata, nel bene e nel male, è stato Kevin Abbring. L'olandese, al volante della DS3, ha vinto le prime due speciali, nella PS4 invece ha forato uno pneumatico e ha perso la testa della classifica. Successivamente ha vinto la quinta tappa per poi cappottarsi e alzare bandiera bianca nella penultima speciale di giornata. Un vero peccato, dato che questo rally perde un protagonista assoluto. Si torna in strada sabato per il gran finale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità