Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NFL in lutto: Ronnie Hillman muore a 31 anni per un tumore ai reni. Aveva vinto il Super Bowl con i Denver Broncos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/12/2022 alle 17:53 GMT+1

NFL - Il mondo del football americano piange Ronnie Hillman: l'ex running back dei Denver Broncos è morto prematuramente a causa di un cancro ai reni. Hillman aveva vinto la 50esima edizione del Super Bowl con i Broncos nel 2016, poco prima di ritirarsi.

Ronnie Hillman, Denver Broncos

Credit Foto Getty Images

Un altro grave lutto colpisce la NFL: Ronnie Hillman, running back ritiratosi nel 2017, si è spento all'età di soli 31 anni nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2022. L'ex giocatore soffriva di una rara forma di tumore ai reni. Il cancro gli era stato diagnosticato solo ad agosto, ed era stato ricoverato nelle ultime ore per un caso di polmonite. Hillman abbandona questo mondo con un anello pesantissimo al dito: quello del Super Bowl 50, vinto tra le fila dei Denver Broncos nel 2016.

La gloria con i Broncos

Allora, la franchigia del Colorado guidata da Peyton Manning riuscì a sconfiggere i Carolina Panthers di Cam Newton sul risultato di 24-10. Hillman, quella stagione, diede un importante contributo nel backfield. Selezionato dai Broncos nel 2012, ha speso un lustro indossando il casco arancio-blu. Poi delle brevi parentesi con i Minnesota Vikings, i San Diego Chargers e i Dallas Cowboys, prima di ritirarsi nel 2017.
La notizia della sua morte ha scosso fortemente la NFL. A darne l'annuncio la famiglia del giocatore: "È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro amato figlio, fratello e padre, Ronnie K Hillman Jr. Ronnie si è spento in silenzio e pacificamente oggi in compagnia della sua famiglia e dei suoi amici intimi. Noi come famiglia apprezziamo le preghiere e le parole gentili che sono già state espresse. Chiediamo il ​​tempo di elaborare i nostri sentimenti mentre ci prepariamo a mettere a riposo il nostro prezioso RJ", recita un messaggio pubblicato sul profilo Instagram dell'ex giocatore.
Una settimana nera per la NFL, che poche ore fa aveva detto addio anche a Franco Harris, leggendario running back dei Pittsburgh Steelers morto a 72 anni. Solo un anno fa invece, i Denver Broncos piangevano il loro ex ricevitore Demaryius Thomas, trovato morto a 33 anni.
picture

Da Brady a Buffon, tutti i "vecchi" campioni che non vogliono mollare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità