Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Kimi Antonelli presto in F1? Arriva la richiesta della superlicenza da parte della Williams

Luca Montanari

Aggiornato 03/05/2024 alle 22:50 GMT+2

FORMULA 1 - La FIA avrebbe ricevuto da parte della Williams la richiesta di concedere la superlicenza ad Andrea Kimi Antonelli nonostante il promettente italiano non abbia ancora compiuto i 18 anni. Da giorni circolavano voci sulla possibile sostituzione di Sargeant a partire da Imola.

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Il debutto di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1 potrebbe arrivare molto presto. Secondo quanto trapela nel paddock del Circus, la Williams avrebbe fatto richiesta affinché il promettente pilota italianopossa ricevere la superlicenza nonostante non abbia ancora compiuto i 18 anni (diventerà maggiorenne il 25 agosto). Lo riporta il giornalista britannico Will Buxton, molto vicino al mondo della Formula 1, all'indomani dei test effettuati dal giovanissimo bolognese al volante della Mercedes W13, il modello utilizzato dalle frecce d'argento nel Mondiale 2022.

Ipotesi debutto a Imola?

Potrebbe prendere piede l'ipotesi di un debutto di Andrea Kimi Antonelli nella massima serie automobilistica già dal prossimo appuntamento di casa,a Imola nel weekend tra il 17 e 19 maggio. Già da qualche giorno circolava questo clamoroso rumor di mercato, secondo cui il 17enne italiano potrebbe sostituire Logan Sargeant in Williams dopo il GP Miami. Ma per farlo sarebbe necessaria una deroga per possedere la superlicenza prima del compimento della maggiore età. In tal caso diventerebbe il secondo pilota a gareggiare da minorenne nella storia della Formula 1, dopo Max Verstappen. Ma è lo stesso giornalista Will Buxton, interrogando il team in questione, a smentire la voce di mercato.
È anche vero infatti che si tratterebbe di un salto enorme per il classe 2006 di origini emiliane, seppur inserito nella lista dei possibili candidati per prendere il posto di Hamilton in Mercedes dal 2025. Al momento Antonelli è iscritto in Formula 2 con la Prema, ottenendo un quarto posto nell'ultima gara a Melbourne come miglior piazzamento alla stagione di debutto nella serie cadetta.
picture

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità