Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calendario F1 2024, saranno 24 GP: torna la Cina e conferma per Imola e Monza

DaOAsport

Aggiornato 05/07/2023 alle 19:24 GMT+2

FORMULA 1 - A maggio del 2024 potremo rivedere il Gran Premio dell'Emilia Romagna, quest'anno saltato per colpa dell'alluvione. Anche Monza rimane in calendario, mentre torna la Cina. Si parte come al solito dal Bahrein il 2 marzo, mentre la stagione si chiuderà l'8 dicembre ad Abu Dhabi per un totale di 24 GP.

Leclerc: "Vedere vincere la Ferrari è stato stupendo. Un giorno magari..."

Comunicazione importante. La FIA e la F1 hanno rese note le date del Mondiale 2024 di F1. Si prevede una stagione particolarmente lunga, condita da 24 GP. Un’annata che prenderà il via sabato 2 marzo e terminerà l’8 dicembre. Confermato il “primo giorno di scuola” in Bahrain, a cui seguirà sei giorni dopo il GP d’Arabia Saudita, entrambe in programma nella giornata di sabato, come il round di Las Vegas.
Si riscontra il ritorno del GP di Cina, il posticipo dell’appuntamento in Spagna, slittato a fine giugno dopo la trasferta del Canada, così come il round sul circuito di Baku, traslato a metà settembre per poter avere un vero e proprio back-to-back con il round di Singapore.
Buone notizie per l’Italia con le conferme di Imola e di Monza: il GP dell’Emilia Romagna si disputerà il terzo weekend di maggio mentre quello d’Italia il primo fine settimana di settembre. Fa particolarmente piacere soprattutto per il weekend previsto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, vista la cancellazione di quest’anno a causa dell’alluvione.
Dopo la prova a Singapore, ci sarà un mese di pausa che precederà una “tripletta impegnativa come Austin-Città del Messico-San Paolo. Seguiranno altre due settimane di break a precedere il trittico finale, che si aprirà a Las Vegas per poi terminare l’8 dicembre ad Abu Dhabi. Da notare che i test pre-campionato sono stati confermati in Bahrain, e saranno sempre nel formato di tre giornate, dal 21 al 23 febbraio.

CALENDARIO F1 2024

DataGran PremioCircuito
02 marzoBahrainBahrain
09 MarzoArabia SauditaJeddah
24 marzoAustraliaMelbourne
07 aprileGiapponeSuzuka
21 aprileCinaShanghai
05 maggioMiamiMiami
19 maggioEmilia RomagnaImola
26 maggioMonacoMonaco
09 giugnoCanadaMontreal
23 giugnoSpagnaBarcellona
30 giugnoAustriaSpielberg
07 luglioGran BretagnaSilverstone
21 luglioUngheriaBudapest
28 luglioBelgioSpa-Francorchamps
25 agostoOlandaZandvoort
01 settembreItaliaMonza
15 settembreAzerbaijanBaku
22 settembreSingaporeSingapore
20 ottobreStati UnitiAustin
27 ottobreMessicoCittà del Messico
03 novembreBrasileInterlagos
23 novembreLas VegasLas Vegas
01 dicembreQatarLusail
08 dicembreAbu DhabiAbu Dhabi
Foto: LaPresse
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità