Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz: "Futuro dopo la Ferrari? Cercherò un team dove potrò vincere il Mondiale"

Daniele Fantini

Pubblicato 28/02/2024 alle 14:41 GMT+1

F1 - Nonostante l'addio già deciso a fine stagione, c'è Carlos Sainz in rappresentanza della Ferrari alla conferenza stampa del GP del Bahrain, primo appuntamento stagionale del 2024. "Futuro? Ho bisogno di tempo per riflettere e capire quale progetto di medio/lungo termine sia migliore per me. Il mio sogno non è cambiato. Voglio vincere il Mondiale".

Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc: il GP del Bahrain in 1'

Carlos Sainz si avvicina al crocevia più importante della sua carriera sportiva: in Bahrain inizierà l'ultimo anno in Ferrari, prima della grande rivoluzione che porterà Lewis Hamilton ad affiancare Charles Leclerc a partire dal 2025. Lo spagnolo, deluso dalla brusca separazione con il team di Maranello, ha trovato comunque un buon feeling nei test al volante della SF24, che gli permetterà di cominciare la stagione in una posizione migliore rispetto allo scorso marzo.
"Sembra quasi che l'ultima gara del 2023 sia stata ieri... ormai gli inverni sono sempre più brevi - ha commentato lo spagnolo -. E per noi è come essere praticamente sempre in gara. Abbiamo completato comunque il nostro lavoro, i test sono andati bene e siamo pronti per debuttare".
picture

Lewis Hamilton e Carlos Sainz durante la conferenza stampa del GP del Bahrain 2024

Credit Foto Getty Images

I rumors sul post-Ferrari si rincorrono ormai da giorni. Da quando Hamilton ha scosso il mercato per vestire la tuta rossa di Maranello. Sainz ha un ventaglio di opzioni molto vasto e, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, potrebbe sostituire Sergio Perez andando ad affiancare Max Verstappen in Red Bull nel 2025.
"Non so ancora che cosa mi riserverà il futuro, la situazione è cambiata molto durante l'inverno. Ora penso soltanto a dare il massimo in questa stagione per la Ferrari. Poi avrò bisogno di tempo per riflettere, per analizzare tutte le situazioni possibili e per capire quale progetto possa essere il migliore per me a medio/lungo termine. Il mio sogno non è cambiato: voglio provare a diventare campione del mondo".
picture

Verstappen favorito, ma occhio a Leclerc: il GP del Bahrain in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità