Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1 - Ferrari, il 10 marzo verrà svelata la nuova monoposto. Binotto: "Migliorata in tutte le aeree"

Luca Stamerra

Aggiornato 12/02/2021 alle 21:01 GMT+1

FORMULA 1 - Cresce l'attesa in casa Ferrari perché non manca molto all'inizio della nuova stagione. Già in calendario le due presentazioni: il 26 febbraio quella del team, il 10 marzo della nuova monoposto, la Ferrari SF21. "La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito" assicura il Team Principal Binotto.

La Ferrari di Kimi Raikkonen durante un pit-stop nel GP del Bahrain 2018

Credit Foto Getty Images

Ora c'è anche la data. La Ferrari ha ufficializzato la data in cui verrà svelata a tifosi e stampa la nuova monoposto per il 2021, la Ferrari SF21. Nella mattinata, a Maranello, è stata fatta anche partire ufficialmente la stagione con la prima accensione del nuovo motore. Il 26 febbraio ci sarà quindi la presentazione della squadra e il 10 marzo quella della monoposto, con due eventi in live streaming separati (il calendario di tutte le presentazioni).
È l’inizio della nostra stagione 2021. Ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare. [Mattia Binotto, Team Principal Ferrari]
Non resta quindi che aspettare tutti gli aggiornamenti sulla nuova vettura delle Rosse che cominceranno a girare, sul serio, dal 12 al 14 marzo con i test pre stagionali che si terranno in Bahrain. Sul circuito di Sakhir, il 28 marzo, ci sarà anche lo start ufficiale della stagione 2021 di Formula 1.
picture

Ferrari, peggior annata dal 1980: i numeri di un disastro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità