Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Lewis Hamilton: “Verstappen è più preparato rispetto a quando ho vinto io il mio primo titolo”

DaOAsport

Pubblicato 29/10/2021 alle 13:25 GMT+2

Il sette volte iridato ha sottolineato di non essere preoccupato troppo dall’essere preceduto da Verstappen in classifica generale, concentrandosi esclusivamente su se stesso.

Lewis Hamilton - Mercedes

Credit Foto Getty Images

Siamo alla stretta finale nel Mondiale 2021 di F1 e sono cinque gli appuntamenti rimasti. La sfida iridata tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton è il tema principale della stagione. Dopo la gara che si è tenuta in Texas, il neerlandese ha visto aumentare il proprio margine di vantaggio nei confronti del pilota della Mercedes a 12 punti. Un aspetto importante in un confronto così serrato.
Da questo punto di vista Lewis non vuol di certo mollare, consapevole delle sue possibilità e di dover spingere al 100% per conquistare il titolo e confermarsi ancora una volta campione. “Sapevo che ci sarebbero stati dei weekend in cui avrei potuto vincere e altri no. E’ un anno difficile, stimolante per la battaglia che c’è con Max. Non siamo stati perfetti, ma questo fa parte del mondo delle corse: vivi e impari e noi cerchiamo di essere sempre i migliori“, ha raccontato Hamilton, intervistato da Sky Sports.
Il sette volte iridato ha quindi sottolineato di non essere preoccupato troppo dall’essere preceduto da Verstappen in classifica generale, concentrandosi esclusivamente su se stesso: “Non mi curo troppo di quello che potrebbe accadere. Il mio focus è sul nostro lavoro e su quello che dobbiamo fare per massimizzare il risultato“, le parole di Lewis.
In conclusione, un aspetto importante è stato quello di una notevole differenza nel modo in cui il pilota della Red Bull potrebbe vincere il Mondiale rispetto a quando nel 2008 il britannico ottenne il suo primo iride in Brasile: “Lui ha più anni di esperienza in F1, rispetto a quanto ne avessi io, per cui è sicuramente più preparato. E’ stata una gara molto difficile quella di Interlagos ed ero al mio secondo anno nel Circus“, il ricordo dell’asso nativo di Stevenage.
picture

Hamilton X44, che team in Sardegna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità