Eurosport
Ferrari, inizia l'era Lewis Hamilton! Sedile già fatto, oggi simulatore e mercoledì 22 gennaio il debutto in pista
Di
Aggiornato 20/01/2025 alle 13:04 GMT+1
FORMULA 1 - Ferrari, inizia l'era di Lewis Hamilton alla guida della Rossa. Il sette volte campione del mondo è arrivato stamattina (poco dopo le ore 10:00) nella Gestione Sportiva di Maranello, facendo maggiore conoscenza col suo futuro ingegnere di pista, Riccardo Adami, e strutturando il sedile. Tra oggi e domani lavoro al simulatore, poi mercoledì 22 gennaio l'esordio in pista a Fiorano.
Verstappen può festeggiare: "Questo è il mondiale della costanza"
Video credit: Eurosport
Dopo tanta, spasmodica attesa, ecco finalmente il nuovo corso del Cavallino Rampante. Con Lewis Hamilton protagonista, ovviamente. Il sette volte campione del mondo ha saggiato cosa significa far parte del mondo Ferrari. Oggi tuttavia non scenderà in pista - l'esordio è previsto per mercoledì 22 gennaio, insieme a Charles Leclerc - ma si limiterà a lavorare un po' col simulatore della Dynisma.
Hamilton è arrivato nella Gestione Sportiva della Rossa poco dopo le ore 10:00, per quella che è - a tutti gli effetti - la sua prima giornata di lavoro con la nuova scuderia. Dopo aver conosciuto meglio il suo futuro ingegnere di pista, Riccardo Adami, ha fatto il sedile, mostrando fin da subito grande meticolosità nel curare al meglio ogni minimo dettaglio. In seguito, un'occhiata al volante.
Il lavoro vero e proprio inizierà però soltanto domani, almeno secondo quanto riportato da motorsport.com. Si partirà da una conoscenza approfondita della F1-75, ossia della vettura che poi guiderà effettivamente sulla pista di Fiorano nella giornata di mercoledì 22 gennaio. Ma anche uno sguardo più dettagliato al tutto il mondo Ferrari, un qualcosa di unico nella storia del Circus e, più in generale, di tutto l'automobilismo. Tra Maranello e Modena intanto cresce l'attesa per il debutto del pilota inglese sulla Rossa...
Le parole di Hamilton via social
"Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota della Ferrari, è uno di quei giorni. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi nella mia carriera che non avrei mai pensato possibili, ma una parte di me ha sempre custodito il sogno di guidare in rosso. Non potrei essere più felice di realizzare quel sogno oggi. Oggi iniziamo una nuova era nella storia di questa squadra leggendaria e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/08/4070694-82551528-2560-1440.png)
Hamilton saluta la Mercedes: "Che rimonta! Bel modo di chiudere"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità