Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari SF-24 subito in pista dopo la presentazione: primi giri sul circuito di Fiorano, il video

Luca Montanari

Aggiornato 13/02/2024 alle 16:26 GMT+1

FORMULA 1 - Pochi minuti dopo la presentazione "da remoto", la nuova Ferrari SF-24 è entrata in azione sul circuito di Fiorano per uno shakedown di 15 km: giusto il tempo e il modo di scaldare i cuori dei tanti appassionati accorsi sul posto per vedere per la prima volta dal vivo la monoposto che disputerà il Mondiale 2024. Il primo a uscire dai box è stato Carlos Sainz.

Sainz

Credit Foto Eurosport

Il momento tanto atteso dai tifosi in rosso finalmente è arrivato: la Ferrari ha presentato la nuova monoposto che affronterà il Mondiale di Formula 1 2024 (qui la DIRETTA SCRITTA della giornata): il progetto 676 proveniente dalla fabbrica di Maranello è stato ribattezzato col nome di SF-24. La scuderia del Cavallino Rampante ha svelato in maniera ufficiale la vettura guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz in forma virtuale attraverso una breve diretta su YouTube ricondivisa sui canali social che la mostra in tutte le angolazioni possibili, seguendo ormai la tendenza della maggior parte dei team del Circus. Pochi minuti dopo però la Ferrari SF-24 è subito scesa in pista sul circuito di Fiorano - località adiacente alla sede - per uno shakedown della durata di 15 km: giusto il tempo e il modo di scaldare i cuori degli appassionati accorsi sul posto. Centinaia di tifosi infatti si sono radunati fuori dalle recinzioni dell'impianto per vedere dal vivo per la prima volta la nuova rossa. Tutti con la speranza che sia la questa la macchina giusta per riconquistare quel titolo che manca da più di quindici anni.
Rossa sgargiante adornata da decorazioni in bianco e giallo Modena, la prima Ferrari SF-24 a uscire dal box e accogliere il pubblico è stata quella col numero 55 di Carlos Sainz. Le prime immagini sono state pubblicate dai canali social del team.
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità