Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc fissa l'obiettivo per il Mondiale 2022: "Vincere cinque gare sarebbe un gran risultato"

Stefano Dolci

Pubblicato 07/03/2022 alle 23:21 GMT+1

F1 - Intervistato da Fabio Quartararo, nel corso di una trasmissione del canale francese Canal Plus Sport, Charles Leclerc risponde alla domanda riguardo a quante gare spera di conquistare: "Vincere cinque gare sarebbe già un grande risultato. Se dovessimo riuscire a essere costanti, potremmo anche vincere il Mondiale con cinque successi".

Ferrari F1-75, il video della nuova monoposto di Leclerc e Sainz

Quale potrebbe essere il reale obiettivo della Ferrari per il 2022? Quando mancano meno di due settimane allo start di una stagione, rivoluzionaria per i regolamenti che hanno costretto tutte le scuderie a cambiare le monoposte in pista, e con un calendario ancor più fitto di appuntamento e gare, cresce la curiosità per vedere a cosa potranno ambire le Rosse di Maranello.
Nei test a Barcellona, mai troppo indicativi, la neonata F1-75 è apparsa avere un po’ ridotto il gap con Mercedes e Red Bull ma non ancora pronta per giocarsi il Mondiale e anche Binotto e i piloti sono apparsi contenti ma anche realisti.
Charles Leclerc, ospite dell’emittente francese Canal + Sport, in una speciale mini intervista con il campione in carica di MotoGP Fabio Quartararo si è voluto sbilanciare sul 2022 e riguardo a quali risultati può aspirare nella nuova stagione.
"Vincere cinque gare sarebbe già un grande risultato. La chiave è la costanza: se vinci una gara, ma non sei stabilmente davanti, allora non puoi considerarti un campione. Oltretutto, se dovessimo riuscire a essere costanti, potremmo anche vincere il Mondiale con cinque successi. Ho anche un altro obiettivo: concludere una gara a Montecarlo, non ci sono ancora riuscito".
picture

Leclerc: "Della Ferrari F1-75 mi hanno colpito sidepods e frenata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità