Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 - Ferrari, John Elkann dice no a Jean Todt e scarta Valentino Rossi per le corse Gt

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/01/2022 alle 10:31 GMT+1

FORMULA 1 - Secondo le parole di Giorgio Terruzzi del Corriere della Sera, il presidente del Cavallino non è convinto del ruolo da superconsulente per il quale si era candidato l’ex numero uno della Fia. Il pilota di Tavullia considerato senza esperienza.

John Elkann, Valentino Rossi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Ferrari dice no a Jean Todt e Valentino Rossi. L’ipotesi di un ritorno a Maranello dell’ex presidente della Federazione Internazionale era stata ventilata alcuni mesi fa dallo stesso Todt a John Elkann. Il quale, dopo una serie di riflessioni, ha scelto di rinunciare per il momento ad una collaborazione preziosa ma complessa, scrive Giorgio Terruzzi del Corriere della Sera. Todt avrebbe svolto un ruolo da super-consulente ponendosi come riferimento sia del presidente Ferrari, sia di Mattia Binotto. Una sorta di tutor del Cavallino anche sul fronte della politica sportiva, ma secondo il punto di vista di Elkann non c’erano i presupposti per iniziare a lavorare insieme.
È di tutta altra natura la mancata collaborazione con Valentino Rossi. Il campione di Tavullia, dopo il ritiro dalla MotoGp, aveva considerato la Ferrari come riferimento fondamentale per le corse GT. Però i contatti con Antonello Coletta non hanno prodotto il feeling desiderato, con l’ex pilota della Yamaha destinato a firmare con Audi.
picture

Ciao Raikkonen, l'ultimo campione del mondo della Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità